X


Doc-Nelle tue mani 3 festeggia: per Luca Argentero arriva una sorpresa

Scritto da , il Luglio 2, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Luca Argentero

Luca Argentero premiato come Miglior Attore Protagonista

L’estate, si sa, è una miniera di premi per le serie tv, le fiction e gli attori che fanno parte del cast. E tra i vari prestigiosi premi di cui si è sentito parlare nelle ultime settimane ecco che nelle ultime ore è arrivato anche quello di Ciak, probabilmente la rivista più importante di cinema in Italia attiva dal 1985 circa. Ebbene nelle scorse settimane sono state annunciate le candidature di varie categorie. Tra questa c’era quella come Miglior Attore Protagonista e a ricevere il premio è stato il volto principale di Doc Nelle tue mani 3 che ha vinto proprio per la suddetta serie tv di Rai 1 prodotta da Lux Vide. Grande la gioia dell’attore che nelle stories del suo profilo Instagram ha ringraziato tutti quelli che l’hanno votato. Festeggiamenti proseguiti anche nei profili del resto del cast e in quelli di Lux Vide.

Con chi si è sfidato l’attore di Doc Nelle tue mani 3

Ma quali altri attori erano candidati nella categoria Miglior Attore Protagonista per il premio Ciak e che dunque si sono sfidati con Luca Argentero per contendersi il titolo? Michele Rondino per I leoni di Sicilia, Lino Guanciale per Un’estate fa, Alessandro Gassmann per Un professore 2 e I bastardi di Pizzofalcone 4, Edoardo Leo per Il Clandestino. Da notare che questi appena elencati sono però gli attori che sono arrivati alla fase finale. Inizialmente c’erano anche altri attori a contendersi il posto insieme ai colleghi già citati per il premio della categoria in questione. Gli attori erano: Raoul Bova per I Fantastici Cinque, Alessio Boni per Il metodo Fenoglio – L’estate fredda e La lunga notte – La caduta del Duce, Alessandro Borghi per Supersex, Marco Giallini per Rocco Schiavone 5 e Non ci resta che il crimine – La serie, Claudio Gioè per Makari.

La serie tv con Luca Argentero sfida altre fiction

Tante altre ovviamente sono state le categorie per i premi Ciak. Oltre a quella di cui abbiamo appena scritto, ovvero Miglior Attore Protagonista, c’è anche quella intitolata Miglior Serie Italiana. Alle finali sono arrivate: Blanca 2, Briganti, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3, I bastardi di Pizzofalcone 4, Il Clandestino, La storia, Le indagini di Lolita Lobosco 3, Mameli Il ragazzo che sognò l’Italia, Questo mondo non mi renderà cattivo, Un’estate fa. In precedenza però tra le candidate c’erano anche Doc Nelle tue mani 3, (si sta lavorando alla quarta stagione), A casa tutti bene 2, Gloria, I Fantastici Cinque, Monterossi 2, Suburraeterna, Supersex, Un amore, Unwanted Ostaggi del mare.