Sanremo 2025, Carlo Conti: “Canzoni fondamentali, senza preclusioni di nomi”
Carlo Conti pronto per il Festival di Sanremo: “Le canzoni sono fondamentali”
Carlo Conti, impegnato in questi giorni su Rai1 con i Tim Summer Hits, sta già lavorando al Festival di Sanremo che si terrà nella città dei fiori dal 4 all’8 febbraio 2025. Il conduttore fiorentino sarà il padrone di casa della kermesse canora anche nel 2026. Ha già preso alcune decisioni importanti: ci sarà di nuovo il DopoFestival, ci sarà di nuovo la divisione tra Big e Nuove Proposte e ogni serata si concluderà entro l’una di notte. Il regolamento di Sanremo Giovani è stato diffuso qualche giorno fa. L’età dei candidati va dai 16 ai 26 anni. I 24 talenti che supereranno la prima selezione si sfideranno in tv dal 12 novembre su Rai2. Arriveranno in 12 alla semifinale del 10 dicembre su Rai2 e in 8 alla finale del 18 dicembre su Rai1. Quattro tra questi potranno partecipare al Festival vero e proprio. Intervistato dal RadiocorriereTv in occasione dei Tim Summer Hits, Carlo Conti ha parlato anche di Sanremo 2025:
“Ora sto lavorando al regolamento, poi passerò all’ascolto dei brani delle Nuove Proposte, e cosi a seguire: le canzoni sono la cosa fondamentale, senza preclusioni di nomi”.
Il conduttore quindi sceglierà le canzoni che gli piacciono e che possono incontrare il gusto del pubblico e delle radio a prescindere da chi le presenterà.
Tim Summer Hits, Conti: “Ecco cosa mi ha spinto ad accettare”
Carlo Conti, dopo aver rivoluzionato Sanremo Giovani, sicuramente ci stupirà con altre novità: c’è già grande curiosità per conoscere i nomi dei Big e dei co-conduttori che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Ma ora per Carlo Conti è tempo di Tim Summer Hits. Al RadiocorriereTv ha svelato cosa l’ha spinto ad accettare di condurli assieme ad Andrea Delogu:
“La verità? Ferdinando Salzano mi ha contattato mentre stavano per iniziare i quarti di finale della Conference League 2023/2024. L’esito della partita con la vittoria della Fiorentina è stato determinante nella risposta. Scherzi a parte i Tim Summer Hits possono essere considerati il prologo dei Tim Music Awards che conduco da anni e, poi, forse serviva un volto più anziano per il passaggio su Rai1”.
Carlo Conti e la musica: “È crossmediale, abbraccia tutti i mezzi di comunicazione”
Il conduttore di Sanremo 2025 è un grande intenditore di musica. Dice a riguardo: “La musica è crossmediale, abbraccia tutti i mezzi di comunicazione ma anche il territorio. Il grande pubblico come quello dei Tim Summer Hits ha un’occasione unica di socialità e aggregazione”. L’appuntamento con la seconda puntata dei Tim Summer Hits è per domenica in prima serata su Rai1.