Un posto al sole, lieto fine per Damiano e Rosa? L’attore: “Sono complementari”
Luigi Miele sul futuro di Rosa e Damiano: “Non sappiamo come andrà a finire”
Le tante new entry degli ultimi anni hanno dato nuova linfa a Un posto al sole. I personaggi di Damiano (Luigi Miele), Rosa, Clara ed Eduardo sono molto amati. Damiano è entrato in scena come agente di scorta del magistrato Eugenio Nicotera, marito di Viola. Con Renda sono arrivati il figlio Manuel e l’ex compagna Rosa interpretata da Daniela Ioia. Quest’ultima è ancora perdutamente innamorata di Damiano. Il poliziotto, invece, ha voltato pagina innamorandosi di Viola. Tanti fan, però, sperano in un ritorno di fiamma tra i due ex. Cosa accadrà? Ecco cosa ha dichiarato in proposito Miele in un’intervista al sito Napoliclick.it:
“Damiano sta vivendo questa relazione con Viola non senza difficoltà. Di lei è innamorato ma con Rosa, che pure lo rivorrebbe nella sua vita, ci sono dei punti fermi, delle cose che li accomuneranno sempre, non solo perché hanno avuto un bambino. Loro sono complementari, vengono dallo stesso ambiente: lui nutre ancora il rimpianto di non aver saputo creare una famiglia con lei. Non sappiamo come andrà a finire”.
L’attore rivela di lavorare benissimo soprattutto con Daniela Ioia (Rosa) e Fiorenzo Madonna (Eduardo).
Un posto al sole, l’attore di Damiano: “Ecco qual è stata la sfida più difficile in questi due anni”
Luigi Miele è contento di far vedere un’altra faccia di Napoli con Damiano e con i personaggi di Rosa (Daniela Ioia ha fatto una confessione inattesa), Eduardo e Clara: non più solo la borghesia di Posillipo ma anche la parte proletaria della città. L’attore ha rivelato qual è stata la sfida più difficile in questi due anni di Un posto al sole:
“La scena dell’attentato a Damiano in cui per sbaglio viene raggiunta dagli spari Rosa resta la scena più forte. L’altra scena cui sono molto affezionato è quella in cui Damiano viene incastrato e ha un crollo emotivo”.
Luigi Miele: “Vorrei che a Upas si parlasse di carcere e di come la gente ci vive”
Uno degli ingredienti del successo di Un posto al sole è la trattazione di tematiche sociali nella soap di Rai3. Quale argomento vorrebbe affrontare Luigi Miele? Ecco la sua risposta: “Credo sia molto complicato da portare in scena ma sarebbe bello parlare di carcere e di come la gente ci vive”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3.