Don Matteo 14, un nuovo personaggio cambierà Don Massimo: di chi si tratta
Cambia tutto per Don Massimo nella nuova stagione della serie tv di Rai1
Andrà in onda il prossimo autunno la nuova stagione di Don Matteo, fiction che inizialmente sarebbe dovuta andare in onda lo scorso marzo e verrà trasmessa invece a settembre. In attesa delle nuove puntate della serie tv sono tante le anticipazioni e gli spoiler che trapelano dai profili social ufficiali della fiction in cui, le foto tratte dal set e le interviste ironiche dei protagonisti, tengono compagnia ai telespettatori che sono impazienti di vedere le nuove dieci puntate della serie. In attesa di scoprire cosa succederà tra Anna e Marco e come sarà il nuovo Capitano Diego Martini, alcune succose novità riguarderanno anche Don Massimo. Proprio così! Entrato nel cast nella scorsa stagione, il personaggio interpretato da Raoul Bova ha faticato a conquistare i parrocchiani e tutti gli amici affezionati a Don Matteo. In questa quattordicesima stagione, proprio quando avrà trovato la stabilità in parrocchia ci saranno due novità che lo faranno traballare di nuovo: l’arrivo della sorella e di Bart, un bambino con sindrome di down che si stabilirà in canonica.
Nella nuova stagione di Don Matteo arriva Francesco Baffo: chi è l’attore che interpreta Bart
Interpretato da Francesco Baffo, Bart nella fiction di Rai1 interpreta il ruolo di un bambino abituato a vivere isolato, in campagna con il padre. L’incidente del genitore lo porterà in canonica da Don Massimo, e proprio con il personaggio interpretato da Raoul Bova nascerà un’amicizia speciale, un legame destinato a cambiare il sacerdote che scoprirà un altro lato di sé nella prossime puntate della serie tv di Rai1. Originario di Viterbo, Francesco Baffo vive con la mamma Sabrina e il papà Luca ed entrerà nella serie nel corso della seconda puntata per restare fino alla fine della stagione.
Don Matteo 14, oltre a Bart nella vita di Don Massimo piomberà anche la sorella
Non sarà soltanto Bart a piombare nella vita del personaggio interpretato da Raoul Bova, cambiandolo, ma anche Giulia Mezzanotte, la sorella. In una stagione costellata da colpi di scena, come l’addio di Anna e Marco e le pene d’amore del nuovo Capitano, la ragazza, interpretata dall’attrice Federica Sabatini, si rivolgerà proprio al fratello per risolvere alcuni problemi. Sarà subito evidente che tra i due i rapporti non saranno esattamente buoni. Riusciranno a trovare un punto d’incontro nelle dieci puntate della serie? Non resta che attendere il prossimo autunno per scoprirlo.