La Rai non si fa scappare Affari Tuoi: è arrivata la decisione in queste ore
La Rai non ha la minima intenzione di perdere il suo game show dell’access prime time
Questi non sono certo stati mesi semplicissimi per l’Azienda Pubblica Televisiva, visto che nel giro di poco si è vista andar via il suo volto di punta Amadeus nei lidi di Nove seguito poi dal game show I Soliti Ignoti. Ed è forse proprio per questo motivo che è ricorsa ai ripari con Affari Tuoi. Cos’è successo? In una nota diramata su tutti i media in queste ultime ore la Rai ha annunciato ufficialmente di aver deciso di rinnovare i diritti del game show che da settembre passerà nelle mani di Stefano De Martino.
Affari Tuoi sull’Ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv fino al 2027: l’annuncio
Per tutti coloro che ovviamente si staranno chiedendo fin quando il game show che presto verrà condotto da Stefano De Martino andrà in onda sull’ammiraglia Rai si segnala che nel comunicato stampa è stato rivelato chiaramente:
“Sono stati poi approvati il contratto per le edizioni del triennio 2024-27 del programma Affari Tuoi…”
Un rinnovo questo senza ombra di dubbio prezioso e che ha messo al riparo l’Azienda da possibili mosse future di Amadeus e della Warner Discovery, che già si è presa in questi mesi I Soliti Ignoti, nella cui prossima edizione ci sarà una novità che ricorda molto Affari Tuoi, e La Corrida. Adesso però la palla passa ai telespettatori. Difatti se è vero che con Amadeus il programma ha ottenuto un successo di ascolti straordinario non è detto che De Martino riuscirà ad ottenere il medesimo risultato.
L’Azienda Pubblica Tv non si ferma più dopo il rinnovo dei diritti di Affari Tuoi
In questa nota la Rai, dopo aver annunciato il rinnovo per ben tre stagioni del game show che presto verrà condotto da Stefano De Martino, ha anche tenuto a fare un altro importante annuncio. Di cosa si tratta? L’Azienda della Tv Pubblica ha rivelato che ha deciso di rinnovare anche i diritti degli highlights della serie A per ben tre anni:
“Sono stati poi approvati il contratto per l’offerta per l’acquisizione dei diritti non esclusivi per gli highlights del campionato di calcio di serie A per il triennio 2024-2027…”
Insomma dopo tanti problemi finalmente l’Azienda ha deciso di muoversi in tempo per non farsi trovare impreparata nelle prossima stagione televisiva. Si segnala che oltre un mese fa ha anche blindato l’ex marito di Belen Rodriguez con un contratto pluriennale.