X


Alessandro Greco, cosa ha dovuto fare per Unomattina estate: il retroscena

Scritto da , il Giugno 30, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco rimpianto Rai

“Ogni tanto devo correre ai ripari con la dieta”, il retroscena svelato da Alessandro Greco

Fa compagnia ai telespettatori tutte le mattine con Unomattina estate, Alessandro Greco tornato a un impegno quotidiano sull’ammiraglia Rai. Una nuova avventura quella del conduttore che sta prendendo gradualmente confidenza con il format l’orario. Ha raccontato però di non soffrire la sveglia presto la mattina, al contrario alzarsi alla buon ora lo aiuta ad attivare il giusto bioritmo. Proprio sulla versione estiva di Unomattina, il conduttore ha svelato, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi di aver dovuto fare delle piccole rinunce:

“Sono un omone di costituzione robusta e sono pure conviviale, quindi ogni tanto devo correre ai ripari con la dieta”.

Prima di tornare in tv perciò che scelto di perdere qualche chilo, aiutato anche dalla moglie, Beatrice Bocci. Proprio su di lei ha ammesso:

“Vivo da 27 anni con una donna che mangia quanto le pare ed è sempre uguale. Ma almeno, avendo competenza in tema di immagine oltre al dono naturale della bellezza, mi dà consigli e mi aiuta”.

Il conduttore di Unomattina estate rivela: “Non ho perso l’entusiasmo e lo stupore”

Tornando con la memoria ai tempi in cui conduceva Furore, Alessandro Greco ha però raccontato di non aver perso quello spirito goliardico legato all’entusiasmo della giovane età: “Provo ancora l’entusiasmo e lo stupore”. Ha poi svelato un retroscena su Raffaella Carrà: “A 25 anni, quando lei si innamorò di me artisticamente, avevo lo stesso sdoppiamento di oggi, ero calato in quello che facevo e che fortemente volevo, ma anche con quello stupore che ti fa dire: ‘Che soddisfazione!'”. Non ha nascosto che le altalene del suo lavoro e gli stop, inevitabili nella vita di un artista, lo hanno portato a sentire la mancanza della tv e di una conduzione quotidiana, che fortunatamente ora è arrivata e terminerà il 6 settembre.

Alessandro Greco non lo nasconde: “Con mio figlio Lorenzo farei Pechino Express”

Ha partecipato nel 2005 al reality La talpa con la moglie Beatrice, il conduttore di Unomattina estate che ha ammesso: “Ci piacque il rispetto della dignità della persona e il fatto che fosse un gioco. Fu un’esperienza a tinte forti, indimenticabile, ma anche irripetibile”. Ha svelato però che oggi se dovesse pensare di partecipare a un reality sarebbe Pechino Express: “Lo farei con mio figlio Lorenzo in un ottica di esperienza tra di noi, di avventura, potrei prenderlo in considerazione”. Chissà se a queste parole ci sarà un seguito.