Mattino 4, Roberto Poletti esagera: “Se continua così finirà in ospedale”
Patrizia Groppelli non ha dubbi: “Queste due persone sono felici”
La puntata di oggi di Mattino 4 è stata dedicata interamente alle diete e alla classica prova costume, visto che ormai è arrivata la bella stagione e sempre più persone vanno al mare. In questa occasione l’inviato del rotocalco mattutino condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti è andato per le strade di Milano a chiedere ai cittadini e ai turisti se stanno facendo una dieta in particolare. Ad un certo punto l’inviato ha anche incontrato due persone sedute comodamente ad un bar a bere bevande zuccherate, visibilmente poco preoccupate della linea. E’ quindi intervenuta l’opinionista in studio, non facendo mistero di credere che rispetto a chi è a dieta queste persone sembrano decisamente felici:
“Sono felici, ma ragazzi questi due signori qua sono felici, mica come tutti quelli a dieta che hanno il muso, la piva e si alzano la mattina già incaz**ti…Ma scusate?!”
Roberto Poletti riprende l’opinionista e lancia l’allarme
Successivamente ha preso la parola il conduttore di Mattino 4, che ha subito voluto replicare a Patrizia Groppelli. Cosa ha detto? Ha fatto notare all’opinionista del programma del mattino di Rete 4 che mangiare e bere senza la minima regola può essere un rischio:
“Volevo dire alla Groppelli che quel signore sarà pure felice, ma se beve altri cento di quei drink lì finisce dritto, dritto all’ospedale e lo dobbiamo curare per obesità a carico del sistema sanitario nazionale…E’ quindi un costo per tutti i cittadini…”
L’opinionista, la quale pochi giorni fa ha attaccato Flavia Vento e Simona Tagli, ha però immediatamente controbattuto di credere che forse il collega di Federica Panicucci abbia un po’ esagerato: “Però a me non sembra che il signore sia obeso eh…Dai…” La Panicucci ha quindi dichiarato di credere che la cura di noi stessi passa da quello che si mangia: “Il volersi bene è fondamentale, come ovviamente curare la propria alimentazione…”
Mattino 4, il conduttore senza freni con un’altra persona
L’inviato del programma mattutino in onda su Rete 4 ha poi intervistato un gruppetto di turisti impegnati a gustare dei panzarotti. E anche stavolta Roberto Poletti, il quale sempre in questa puntata ha svelato un retroscena su Federica Panicucci, non è riuscito a nascondere la sua indignazione per il modo in cui queste persone mangiano i suddetti panzerotti:
“Non si mangia così prendendolo con le dita…Dillo a quel signore…Si caccia in bocca con gusto…Non spiluccare con le dita…Questo è vietato dalla legge di Italia…No, no! Dentro…”
Insomma, non c’è che dire, è stata senza ombra di dubbio una diretta assai movimentata.