Marco Liorni pronto per un nuovo progetto dopo L’eredità: “Sto lavorando”
“Sto lavorando a un altro progetto”, la dichiarazione di Marco Liorni
Ha concluso l’edizione 2024 de L’eredità, Marco Liorni che non tornerà al timone di Italia Sì nella prossima stagione televisiva. Il noto conduttore tornerà invece a condurre il game show della rete ammiraglia il prossimo novembre e, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, ha svelato cosa bolle in pentola per lui a partire dall’autunno. “Sto lavorando a un altro progetto” ha ammesso, senza specificare il nome del programma in questione, pronto sicuramente a svelare qualcosa di più nelle prossime settimane quando verranno presentati i palinsesti Rai, azienda di cui vuole continuare a far parte. “In questi anni ho avuto la possibilità di fare cose belle”, ha ammesso, specificando di volere restare il Rai. E su Reazione a catena, passata a Pino Insegno, ha ammesso di far fatica ancora a guardarla ma, quando è capitato, ha apprezzato il registro usato dal collega.
Il noto conduttore ammette: “L’eredità? Avevo timore reverenziale all’inizio”
Reduce da quella che ha definito “un ottima annata” con L’eredità, Marco Liorni ha raccontato:
“È stato un buon raccolto perchè il terreno era già favorevole. Certo all’inizio un po’ di timore reverenziale c’era, pensando ai grandi che l’hanno fatto prima di me”.
Se Italia Sì, che non tornerà in onda il prossimo autunno ma verrà sostituita da una versione festiva de La vita in diretta, il conduttore romano ha ammesso:
“Abbiamo fatto sei stagioni, ma l’ultima è stata molto faticosa”.
Italia Sì, il conduttore svela perchè non tornerà in onda il prossimo autunno
Ha proseguito la sua riflessione su Italia Sì, Marco Liorni specificando:
“Al di là di condurlo, ero il capoprogetto, e fare un quotidiano come L’Eredità e anche Italia Sì diventava veramente complicato”.
Ha però lasciato aperto uno spiraglio importante sul futuro della trasmissione, che ha intrattenuto i telespettatori per sei anni il sabato pomeriggio:
“Non mi sento di dire che non ci sarà più. Mi piacerebbe che tornasse come quotidiano”.
Il nuovo progetto di cui ha parlato il conduttore romano durante la lunga intervista potrebbe riguardare proprio Italia Sì e possibili modifiche programma? Per il momento si tratta di ipotesi, per scoprire la verità bisognerà attendere le prossime settimane. Certo è che Marco Liorni continuerà ad essere uno dei volti di punta della tv di Stato, insieme a Stefano De Martino, dopo il passaggio di Amadeus su Nove in una tv sempre in continuo e costante movimento.