Sanremo 2025, Carlo Conti sarà affiancato da un noto cantante? L’ipotesi
Nuova indiscrezione sul Festival di Sanremo 2025: spunta il nome di un noto cantante come co-conduttore
La macchina organizzativa del prossimo festival di Sanremo si è messa finalmente in moto. Carlo Conti sarà al timone dell’edizione 2025 della kermesse musicale, dopo cinque anni sotto la direzione di Amadeus. In queste settimane sono emersi già i primi cambiamenti apportati dal conduttore toscano che ha deciso di ristabilire il girone delle Nuove Proposte, riportando anche il DopoFestival. In questo momento l’obiettivo del presentatore è quello di pensare al regolamento della gara che non vedrà nessuna eliminazione tra i Big, per poi passare all’ascolto delle canzoni a alla scelta di chi lo affiancherà nelle cinque serate sul palco dell’Ariston. Proprio riguardo al possibile co-conduttore del festival, Alberto Dandolo, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, ha lanciato un’indiscrezione sottolineando che potrebbe essere proprio Nek il designato.
“Nek punta ora alla rete ammiraglia”, l’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo
Potrebbe essere Nek il prossimo co-conduttore del festival di Sanremo, a quanto pare infatti il cantante sarebbe tra i possibili candidati in lizza per affiancare Carlo Conti a partire dal 4 febbraio prossimo sul palco del teatro Ariston. Sulle pagine della rivista su citata, si legge infatti:
“Nek ha condotto su Rai2 il talent Dalla strada al palco e punta ora alla rete ammiraglia e forse a una co-conduzione al festival di Sanremo”.
Queste l’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo, al momento ancora non confermata, nella sua rubrica “Forse non tutti sanno che”. A quanto pare Filippo Neviani sarebbe tra i cantanti italiani preferiti di Giorgia Meloni che lo ascolta nella pause per rilassarsi. Il gossip verrà confermato? Non resta che attendere le prossime settimane per le notizie ufficiali.
Come cambierà il Festival di Sanremo nella prossima edizione: cosa ha deciso Carlo Conti
Dopo cinque anni sotto la guida di Amadeus, il festival di Sanremo è pronto per riabbracciare Carlo Conti, già conduttore della kermesse dal 2015 al 2017. Il presentatore toscano presto inizierà ad ascoltare i brani per selezionare i cantanti in gara e, in attesa di scoprire chi sarà il co-conduttore e se verrà confermata l’indiscrezione su Nek, quel che è certo è che tornerà il girone delle Nuove Proposte, che sarà distaccato rispetto a quello dei Big, in cui non ci saranno eliminazioni. Tornerà anche il DopoFestival, che a quanto pare potrebbe essere a cura di Alessandro Cattelan, che avrà un triplo ruolo all’interno della kermesse. Le dirette, in base quanto riportato di recente proprio da Carlo Conti, dureranno di meno rispetto alle edizioni passate, motivo per cui anche i cantanti in gara saranno un numero inferiore rispetto agli scorsi anni.