Carlo Conti, non solo il Tim Summer Hits: per lui c’è un altro progetto
Il conduttore del Tim Summer Hits 2024 si prepara per un altro storico appuntamento
Manca ormai pochissimo per la nuova edizione del programma musicale dell’estate. Quest’anno due importanti novità sono il passaggio di canale, da Rai 2 a Rai 1, e il cambio di conduzione. Alla veterana Andrea Delogu si aggiunge Carlo Conti che ha rilasciato un’intervista su Tele Sette. Il conduttore ha detto che con il passaggio di rete i vertici hanno pensato di mettere un volto di Rai 1. Ha poi svelato che quando gliel’hanno proposto si è preso solo una notte per pensarci. Poi aggiunge:
“Considero il Tim Summer Hits un vero happening da godersi in allegria. Inoltre mi è anche sembrato di creare una sorta di ponte dall’inizio dell’estate alla sua fine quando, ormai da anni, a settembre mi aspetta l’appuntamento con Vanessa Incontrada per i Tim Music Awards all’Arena di Verona”.
Carlo Conti e le parole per la collega
Nel corso dell’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale in questione al conduttore è stato chiesto qualcosa sulla conduttrice dei Tim Summer Hits, ovvero Andrea Delogu. I due si conoscevano già perché, come il conduttore ha raccontato, nel suo primo Festival di Sanremo del 2015 lei faceva parte della commissione dei giurati di Sanremo Giovani.
“In questi anni l’ho sempre seguita e la reputo davvero una brava professionista, con ottimi ritmi e con quella spontaneità che ritengo fondamentale in questo lavoro”
ha aggiunto. D’altronde lui stesso ammette di andare sempre a braccio senza seguire troppo un copione e avere una compagna di lavoro che fa altrettanto è certamente un grande aiuto. In particolare per gli eventi musicali secondo il conduttore è importante divertirsi sul palcoscenico per primi portando leggerezza.
Ai Tim Summer Hits tanti volti della kermesse musicale
Nel dietro le quinte di Rai 1 Carlo Conti lavora già a Sanremo 2025 e proprio la kermesse musicale più importante dell’anno in Italia è stata citata dal conduttore durante l’intervista alla fonte sopracitata. Quando i giornalisti gli hanno fatto notare che il cast dei Tim Summer Hits fornisce un’istantanea del pop italiano di oggi lui ha annuito spiegando che c’è un mix di canzoni e interpreti che va dai giovanissimi ai mostri sacri della musica come Raf, Umberto Tozzi, Antonello Venditti e i Pooh. Poi conclude:
“Reputo interessante il fatto che almeno l’80% degli interpreti sono nati, decollati o quantomeno passati dalle ultime 10 edizioni di Sanremo. Dalle mie, da quelle di Claudio Baglioni e dalle 5 straordinarie di Amadeus”.