Al Bano e il rischio di perdere la voce: “Padre Pio mi ha fatto un miracolo”
Padre Pio ha fatto un miracolo secondo Al Bano: “È successo quando mi sono ritrovato senza voce”
Forse non tutti ricordano quando Al Bano nel 2018 “mi sono ritrovato senza voce” tanto che si era rassegnato a rimanere senza dopo una vita a cantare in giro per il mondo. In quel periodo era costretto a cantare in playback e credeva che non sarebbe più tornato a fare i suoi vocalizzi, e invece alla fine Padre Pio “mi ha fatto un miracolo” quando è entrato in una piccola chiesetta intitolata a lui e tra quelle mura ha sentita una eco e un riverbero talmente perfetti che gli è venuto naturale fare dei vocalizzi, sentendo finalmente la sua voce uscire fuori dalla gola potente come nei suoi giorni migliori (lo ha raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv).
Una voce per Padre Pio: il cantante sarà sul palco anche con la figlia Jasmine
Quando si ha la fortuna di avere un genitore importante nel mondo dello spettacolo poi le ospitate vengono da sole senza che si debba dimostrare un talento cristallino. Mercoledì 3 luglio in prima serata su Rai1 andrà in onda la nuova edizione di Una voce per Padre Pio con la conduzione di Mara Venier e tra i tanti ospiti ci sarà anche l’onnipresente Al Bano Carrisi che per l’occasione porterà sul palco anche la figlia Jasmine con cui canterà Nessuno mai. Non è devota come lui al santo di Pietrelcina, ma è già il secondo anno che lei gli chiede di unirsi a questa manifestazione all’insegna della beneficenza.
Al Bano racconta la prima volta in cui ha sentito parlare di Padre Pio
Sempre parlando di quello che successe nel 2018, Al Bano ha raccontato che “i medici erano tutti increduli” quindi è convinto che Padre Pio gli abbia fatto un miracolo. Ma quando ha sentito parlare di lui? Quando è diventato così devoto? Era solo un bambino quando le sue zie lo portarono a San Giovanni Rotondo. Era il 1995 e non dimenticherà il suo viaggio in corriera e l’arrivo al convento. C’erano tanti devoti e lui ha assistito alla messa e chiese alle zie come mai portasse i guanti (per via delle stimmate). Poi si confessò: Padre Pio gli diede cinque Ave Maria da recitare e “da allora mi sono affidato a lui”, fino a quando nel 2018 non gli ha fatto il miracolo (ultimamente lo hanno dato per morto).