Giuseppe Brindisi tra Mediaset e Rai: punta a Pomeriggio 5 e sogna… Sanremo!
Giuseppe Brindisi non rifiuterebbe la conduzione del programma pomeridiano
Il conduttore Mediaset e nello specifico di Rete4 è noto per la conduzione dei programmi Zona Bianca e Diario del giorno. Tuttavia quest’anno il conduttore ha sostituito anche Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5 quando lei era assente. In una lunga intervista concessa al periodico Mio viene chiesto al conduttore com’è stata questa esperienza. Lui risponde: “Mi è piaciuto perché è un racconto della cronaca e dell’attualità che si rivolge a un pubblico diverso”. Quando poi i giornalisti azzardano la possibilità che sia lui il conduttore della prossima edizione del programma lui dice: “A chi non piacerebbe condurre una trasmissione storica tra le più importanti della rete?”. Tuttavia poi, per non risultare indelicato né pestare i piedi a nessuno, aggiunge di stare benissimo attualmente alla conduzione dei programmi di cui è al timone.
Il sogno del conduttore è Il Festival di Sanremo
Andando avanti con l’intervista alla fonte in questione viene chiesto a Giuseppe Brindisi se c’è un programma che vorrebbe condurre. Ovviamente deve trattarsi di un programma che non ha mai condotto fino ad oggi. Lui non ci pensa due volte e rivela il suo sogno di condurre la kermesse più famosa dell’anno in Italia. Nel dettaglio dice:
“C’è un motivo per cui mi piacerebbe, ho cominciato facendo il deejay e quindi penso di avere delle competenze musicali. Ho affinato la sensibilità sulle canzoni che possono avere successo”.
Insomma, tra Rai e Mediaset il conduttore di sogni ne ha. E chissà che per lui prima o poi non possano aprirsi innanzitutto le porte di Pomeriggio 5 per farlo conoscere di più al grande pubblico popolare e poi più avanti magari potrebbe approdare alla guida della kermesse musicale.
Giuseppe Brindisi si racconta tra vita privata e carriera
Mentre il pubblico di Rete4 conosce ormai bene il conduttore, e quello di Canale 5 ha iniziato a farlo con il suo approdo a Pomeriggio 5 nelle puntate in cui ha sostituito Myrta Merlino, in realtà di lui c’è ancora tanto che il pubblico non sa. Ad esempio durante l’intervista racconta di essersi avvicinato alla professione di giornalista fin da quando aveva otto anni e sul terrazzo di casa, con un piccolo registratore, simulava una radiocronaca. I suoi inizi sono stati con la Radio, nella quale tornerebbe volentieri, mentre per quanto riguarda la vita privata è sposato con la collega Annamaria Capozzi ed entrambi sono molto riservati.