Viva Rai2, condurrà Andrea Perroni? Vip tuona: “Fiorello non si può sostituire”
Il giornalista è certo dell’insostituibilità di Fiorello
Sembra ormai certo che nella prossima stagione televisiva Viva Rai2 non tornerà. Tuttavia l’esperimento del mattin show per Rai2 si è rivelato vincente e dunque i vertici non vorrebbero perderlo. A questo punto l’idea, stando alle voci che circolano dietro le quinte, sarebbe quella di ideare un nuovo programma e di mettere Andrea Perroni come conduttore. Tuttavia una telespettatrice del programma mattutino e lettrice del settimanale Nuovo Tv ha scritto alla posta di Alessandro Cecchi Paone. La signora si è detta piuttosto scettica sul sostituto a cui starebbe pensando la rete (anche per il fatto che sia piuttosto sconosciuto). A tal proposito il giornalista risponde: “I dirigenti sanno bene che il mattatore siciliano non si può sostituire e per questo hanno pensato a un programma corale”.
Il pubblico non è entusiasta della chiusura di Viva Rai2
Il grande successo totalizzato ogni mattina da Fiorello sembra di difficile replica. Per questo chi verrà dopo di lui, e pare sarà Andrea Perroni, avrà un arduo compito circa i risultati da portare a casa. La lettrice sopracitata dice:
“Rai2 pensa veramente di poter sostituire Fiorello con Andrea Perroni? Pare che vogliano affidare al conduttore radiofonico uno show del mattino che riempia il vuoto lasciato da Viva Rai2”.
Poi piuttosto contrariata dalla scelta fatta dai vertici aggiunge: “Si parla di un format corale, con tanti comici e artisti, ma insomma… Perroni non è nemmeno tanto conosciuto! Non sarebbe stato meglio scegliere un volto famoso?”. Puntuale la risposta di Alessandro Cecchi Paone che ammette, scusandosi, che nemmeno lui conosceva il conduttore radiofonico che dovrebbe sostituire lo showman siciliano.
Andrea Perroni è la scelta giusta o sarebbe stato meglio puntare su una coppia?
Leggiamo nel dettaglio la risposta di Alessandro Cecchi Paone ai dubbi avanzati dalla telespettatrice di Viva Rai2, tale Daniela da L’Aquila, e lettrice del settimanale sopracitato: “Secondo me il problema non è Perroni, che neanche io conosco (e me ne scuso), ma preservare e lasciare acceso lo spazio conquistato da Rai2 grazie a Fiorello”. Dopo aver parlato poi proprio dell’insostituibilità, secondo lui, di Fiorello il giornalista avanzando anche una proposta aggiunge:
“Forse non dovrebbero caricare di responsabilità un successore che dovrà superare il battesimo della telecamera in un programma cult. Meglio affidarsi a una coppia, tanto per cominciare?”.