Tim summer hits, Carlo Conti svela: “Ecco cosa mi ha spinto ad accettare”
Carlo Conti pronto per una nuova sfida professionale: “Ho accettato sulla scia dell’entusiasmo”
È pronto per condurre i Tim summer hits insieme Andrea Delogu, Carlo Conti che il 28 giugno sarà sul palco di Piazza del Popolo a Roma per inaugurare quattro appuntamenti all’insegna della musica che faranno compagnia al pubblico di Rai1 per tutto luglio. Il venerdì sera è pronto a regalare intrattenimento e divertimento ai telespettatori con un cast ricco di cantanti, 70 per l’esattezza, che si esibiranno in questa calda estate 2024. Quest’anno la trasmissione è stata promossa sulla prima rete e Carlo Conti ha raccontato sulla rivista Tv Sorrisi e Canzoni:
“Qualche tempo fa Ferdinando Salzano mi ha chiamato per propormi la conduzione dei concerti accanto ad Andrea Delogu”.
Ha poi svelato: “Al momento della chiamata la Fiorentina stava per giocare i quarti di finale di Conference League e gli ho risposto: ‘Risentiamoci dopo la partita’”. Ha poi concluso il suo racconto confessando:
“Abbiamo vinto e, sulla scia dell’entusiasmo, ho detto di si”.
Il conduttore dei Tim summer hits svela: “Sono felice di essere accanto ad Andrea Delogu”
“Sono felicissimo di essere in Piazza del Popolo con una grande festa della musica” ha raccontato Carlo Conti, proseguendo poi:
“Oltretutto accanto ad Andrea Delogu, che ho sempre stimato come conduttrice e che ho voluto nella commissione di Sanremo Giovani nel mio primo festival, perchè ha davvero un’incredibile orecchio musicale”.
Poi scherzando ha svelato che stavolta è lui “il giovane” conduttore, Andrea Delogu infatti ha già presentato per due anni lo show. Intanto il conduttore toscano sta iniziando a prendere confidenza con la musica in vista del prossimo festival di Sanremo che avrà la sua firma. In queste settimane sono già trapelate le prime novità, compreso il ritorno del girone delle Nuove Proposte e del DopoFestival, e qualcuna sembrerebbe non convincere. Il conduttore ha ammesso anche di sentire una grande responsabilità nel salire di nuovo sul palco dell’Ariston.
“Ecco qual è la mia canzone del cuore dell’estate”, il retroscena svelato da Carlo Conti
Ha raccontato poi qual è la sua canzone dell’estate, il conduttore del Tim summer hits che, sulle pagine del settimanale su citato ha svelato: “Quella del mio primo bacio: Ti amo di Umberto Tozzi”. Poi scherzando ha concluso: “Anche perchè riuscii a imparare a memoria le parole della canzone e le dedicai a quella ragazza. ‘Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo’, le ho imparate subito”. Intanto l’appuntamento con i Tim summer hits è per venerdì prossimo, 28 giugno, alle 21.20 su Rai1.