X


Mattino 5: “Federica Panicucci non è in discussione” rassicura famoso vip

Scritto da , il Giugno 21, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci 10maggio

Dario Maltese potrebbe sostituire la conduttrice anche in autunno? La preoccupazione di uno spettatore

Alessandro Cecchi Paone sul magazine Nuovo Tv ha una sua rubrica in cui risponde alle curiosità dei lettori sul mondo della televisione. E sull’ultimo numero uno di loro ha voluto scrivere una lunga email al giornalista, asserendo di preferire Federica Panicucci a Maltese, che arriverà tra pochi giorni alla guida della versione estiva di Mattino Cinque. Motivo per cui non ha nascosto la sua preoccupazione che quest’ultimo possa prendere il posto della collega anche in autunno:

“Secondo lei c’è il rischio che Maltese prenda il suo posto anche in autunno o è solamente una sostituzione estiva?”

Quest’ultimo ha poi voluto precisare di ritenere il mezzobusto del TG5 bravo, ma il modo di rivolgersi al pubblico della collega di Francesco Vecchi sarebbe speciale.

Il giornalista ha rassicurato lo spettatore: “Federica Panicucci non è in discussione”

Alessandro Cecchi Paone, dopo aver letto attentamente l’email del lettore pubblicata sull’ultimo numero del periodico Nuovo Tv, ha colto la palla al balzo per rassicurarlo. Cosa ha detto? Ha dapprima fatto notare che tutte le estati Francesco Vecchi e la sua collega sono sempre stati sostituiti (prima prendeva il loro posto Simona Branchetti, che quest’anno è invece approdata alla versione estiva di Pomeriggio Cinque), e successivamente ha subito tenuto a dire che i loro posti a settembre a Mattino 5 non sono affatto in discussione:

“Da ormai diversi anni che la versione estiva di Mattino 5 viene affidata a conduttori diversi…E’ un modo per confermare il crescente successo della formula, facendo riposare i titolari, che nessuno mette in discussione…”

Insomma a settembre pare proprio che tornerà la coppia che da settembre fino ad oggi hanno tenuto compagnia gli spettatori a casa dell’ammiraglia Mediaset.

Mattino Cinque: il prossimo venerdì si chiude un’edizione di grande successo

Ma quando chiuderà questa edizione del rotocalco mattutino in onda sull’ammiraglia Mediaset da lunedì a venerdì? La chiusura del programma condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, la quale giorni fa ha fatto indispettire Tonon, è prevista il prossimo venerdì 28 giugno. A partire poi da lunedì 1 luglio arriverà a tenere compagnia al pubblico mattutino di Canale 5 il giornalista Dario Maltese. Come se la caverà quest’ultimo? Per lui è infatti la prima volta al timone di un programma quotidiano, visto che fino all’anno scorso d’estate c’era Simona Branchetti con il suo Morning News. In attesa di vederlo al lavoro si segnala che anche questa edizione di Mattino 5 è stata un successo, visti gli ottimi ascolti raggiunti quotidianamente.