Temptation Island, c’è chi ne è certo: “Filippo Bisciglia? È diventato un idolo”
Standing ovation per Filippo Bisciglia
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Manca infatti soltanto una settimana per l’inizio di Temptation Island 2024 e il pubblico di Canale 5 non vede l’ora di conoscere le nuove coppie che metteranno alla prova la loro storia d’amore per un viaggio nei sentimenti scandito da difficili falò. Il periodico Mio è però sicuro che una parte del successo del programma si debba certamente al suo conduttore. Infatti ricorda come alcune versioni siano state condotte da altri volti dello spettacolo, come Alessia Marcuzzi e Simona Ventura, ma che per il pubblico in realtà è il volto di Bisciglia quello davvero collegato al programma. La fonte in questione sul conduttore scrive:
“Filippo è diventato un vero e proprio idolo anche sui social, dove le sue citazioni sono diventate la materia prima imprescindibile per una serie di meme che ogni anno puntualmente diventano virali”.
Perché il conduttore di Temptation Island piace così tanto
Ma qual è l’ingrediente segreto che rende Filippo Bisciglia così apprezzato dal pubblico nonostante si veda praticamente soltanto una volta all’anno in televisione? La fonte sopracitata sembra non avere dubbi su di lui e infatti scrive:
“Unico e solo amatissimo portatore sano di video piccanti. Oltre a essere la voce narrante dello show, con il suo timbro pacato e il suo stile narrativo e imperturbabile, sarà anche il consigliere delle coppie in gara e il giudice super partes”.
Il ruolo che spetta infatti al conduttore non è per niente facile. Deve infatti riuscire ad osservare a distanza ciò che succede senza mai intervenire direttamente. E lui sembra farcela eccome, ormai da anni, al punto che nessun volto potrebbe sostituirlo.
Filippo Bisciglia è ormai un pilastro fondamentale del programma
Ancora prima di iniziare il programma sta già facendo parlare di sé. Tra i motivi più eclatanti c’è sicuramente la presunta coppia squalificata da Temptation Island 2024 e il pubblico non vede già l’ora di saperne di più. Non manca poi tanto, si parte giovedì 27 giugno come sempre in prima serata, dalle 21:30 circa, su Canale 5. Una novità importante di quest’anno è sicuramente il cambio di giorno della messa in onda. Non più, infatti, lo storico lunedì ma il giovedì. Sarà una scelta azzeccata per la rete in termini di ascolti? In attesa di scoprirlo sempre sul conduttore viene scritto anche quanto segue: “Al timone del programma c’è ancora una volta Filippo Bisciglia. Ex concorrente del GF 6 e volto consolidato del format”.