X


Carlo Conti, problemi per il Festival di Sanremo? Le novità non convincono

Scritto da , il Giugno 20, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Carlo Conti

Festival di Sanremo, le case discografiche non hanno gradito le novità?

Carlo Conti è tornato ufficialmente alla guida dell’evento musicale più importante di Italia ricoprendo il ruolo di conduttore e direttore artistico. E la prima cosa che ha fatto il conduttore dell’ammiraglia Rai è stata quella di mettere mano al regolamento della kermesse sanremese ripristinando il circuito delle Nuove Proposte. Ebbene pare che questa sua mossa non sia stata apprezzata granché dai discografici. A rivelarlo è stato Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi: “Gira voce che la decisione non entusiasmi le case discografiche…” Riuscirà a dimostrare loro che invece ha preso la giusta decisione?

Perchè le case discografiche non avrebbero apprezzato le novità apportate da Carlo Conti? Parla il giornalista

Alberto Dandolo, dopo aver rivelato sull’ultimo numero del periodico Oggi che le case discografiche non avrebbero per niente gradito il ritorno del circuito delle Nuove Proposte, ha anche colto la palla al balzo per svelare il motivo. Di cosa si tratta? A quanto pare i discografici avrebbero preferito che fosse rimasto il vecchio meccanismo di Amadeus, visti i tanti artisti che alla fine hanno preso il volo, tra cui Mahmood e Tananai:

“Il meccanismo precedente ha fatto esplodere tanti artisti, da Mahmood a Tananai…”

Le novità della prossima edizione di Sanremo non riguardano però solo il ritorno delle Nuove Proposte. Difatti il presentatore di Tale e Quale Show, il quale ha dichiarato di sentirsi addosso una grande responsabilità per il prossimo Sanremo, ha anche rivelato che le varie serate dureranno molto meno rispetto agli anni scorsi, tanto che tornerà pure il DopoFestival, che pare potrebbe essere condotto da Alessandro Cattelan.

Carlo Conti torna al Festival: chi saranno i Big che parteciperanno? I primi rumor

Il conduttore dell’ammiraglia Rai ha già recentemente rivelato che nonostante manchino tanti mesi all’inizio del Festival di Sanremo ha comunque già ricevuto le prime canzoni da ascoltare, aggiungendo però che inizierà a pensare al cast a partire da settembre. Comunque sia le voci di corridoio su chi potrebbe partecipare a Sanremo 2025 sono già circolate online. In base infatti a queste indiscrezioni pare che potrebbero salire sul palco del Teatro Ariston Elodie, che è tornata sulle scene musicali in grande stile con il singolo Black Nirvana e annunciando il tour negli stadi (sarà a San Siro l’8 giugno 2025 e al Maradona il 12 dello stesso mese), Elisa, la quale a sua volta ha annunciato il suo primo concerto a San Siro, ma anche Benji e Fede e i Finley.