Un posto al sole, Michelangelo Tommaso: “Ho corso un rischio con Filippo”
L’attore di Filippo: “Ho rischiato di non fare il provino per Un posto al sole”
Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Va in onda da 28 anni con immutato successo. La sceneggiatura è sempre più avvincente e i colpi di scena si susseguono. Gli attori sono molto credibili e la gente comune si rivede nei personaggi della soap di Rai3. Uno degli attori più amati è sicuramente Michelangelo Tommaso che interpreta Filippo. È il figlio di Roberto Ferri, è sposato con Serena e insieme hanno due figlie Irene ed Elisabetta. L’attore, intervistato da Fanpage.it, ha rivelato che ha corso il rischio di non fare il provino per il ruolo di Filippo:
“Avevo fatto delle pubblicità in tv con la regia di Ozpetek. La casting director di Upas vide lo spot che giravo con altri ragazzi e ci disse di inviarle curriculum e foto. Non so perché ma le inviai solo io, e sembra non avessi inserito nemmeno il numero di telefono, quindi in maniera rocambolesca riuscirono a rintracciarmi. Un mistero”.
Ora l’attore sta per compiere 44 anni, da 22 interpreta Filippo. Michelangelo ha sempre sentito il bisogno di approfondire e, infatti, per 7,8 anni ha studiato recitazione a New York e si è iscritto all’Università.
Michelangelo Tommaso confessa: “Ho affrontato tutte le mie paure”
L’attore che interpreta Filippo in Un posto al sole dice di aver conosciuto tutte le sue vulnerabilità in questi anni ma anche la sua forza:
“Ero concentrato a schivare le cadute ma non mi rendevo conto della capacità che avevo di rialzarmi”.
Michelangelo Tommaso ha fatto tanto da solo ma ha fatto anche anni di terapia sia tradizionale che non grazie a cui ha conosciuto e affrontato tutte le sue paure, almeno quelle conosciute fino ad oggi. Ha scoperto che si credeva molto più fragile di quel che in realtà è.
L’attore di Upas svela un retroscena inedito: “Sono nato di 7 mesi”
Michelangelo Tommaso dice di avere un forte istinto di sopravvivenza, forse innato visto che è nato di 7 mesi. Racconta a Fanpage.it: “Mia madre si è accorta al settimo mese di gravidanza che non mi muovevo più. Sono nato con urgenza due mesi prima della data prevista, mi sono fatto due mesi di ospedale da solo ma me la sono cavata”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (QUI le anticipazioni dal 24 al 28 giugno: Eduardo rischierà di morire per mano di Torrente).