Temptation Island, psicologa avverte: “Spesso le coppie ne escono devastate”
Dura prova per le coppie di Temptation Island
Secondo il pubblico di Canale 5, o almeno una grossa parte, il viaggio nei sentimenti delle coppie che decidono di mettere alla prova il loro amore altro non è che una vacanza pagata e un modo per iniziare ad avere popolarità. In realtà il periodico Mio ha contattato una psicologa per cercare di capire se davvero sia tutto rose e fiori come si immagina e soprattutto che cosa spinge le coppie, al di là della fama, ad affrontare questo percorso. Sul programma di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia e in onda da giovedì 27 giugno con la nuova edizione la psicologa dice:
“Spesso se ne esce devastati. Bisogna inoltre considerare che la verità viene sbattuta violentemente in faccia di fronte a milioni di telespettatori, a se stessi, ai propri familiari e ai propri amici. Occorre pertanto saper gestire la complessità delle dinamiche che possono attuarsi”.
Perchè si sceglie di partecipare al programma
Ma perché le coppie di Temptation Island decidono di partecipare a questa prova così dura? Semplice incoscienza oppure sono davvero consapevoli della tempesta che potrebbe abbattersi sulla propria storia? La psicologa a tal proposito dice: “Il grande successo sta nel riuscire a rappresentare i problemi che molte coppie spesso, prima o poi, si trovano a dover affrontare”. La psicologa prosegue dicendo che le tentazioni fanno parte del vivere quotidiano di ognuno: c’è chi in un tempo molto breve finirà per cedere e chi, invece, uscirà dalla tentazione con la forza e la resistenza di chi potrà dire di aver rafforzato il proprio legame. Certamente un motivo del successo della trasmissione di Canale 5 è proprio quella di rappresentare coppie con problematiche attuali.
Il motivo del successo di Temptation Island
Emergono le prime anticipazioni sulle nuove coppie dell’edizione 2024 del programma di Canale 5. Grazie a Filippo Bisciglia si sa ciò che accadrà tra falò, liti e finali inaspettati. Ma perchè questo programma ogni anno fa ascolti record e diventa la trasmissione più seguita dell’estate? La psicologa in questione spiega che ciò che si vede nel programma sono storie comuni in cui molte coppie possono rispecchiarsi. “L’amore, poi, nelle sue tante sfaccettature, appassiona sempre tanto e ha un grande impatto sulle persone. E’ quindi un mix di tutti questi elementi a tenerci incollati davanti allo schermo” dice la psicologa. Riuscirà anche quest’anno la trasmissione a raccogliere un alto numero di telespettatori?