Alessandro Greco confessa: “Ecco cosa mi ha aiutato nei momenti difficili”
Il conduttore di Unomattina Estate: “La fede mi ha aiutato nei momenti più difficili”
La conduzione di Unomattina Estate quest’anno è stata affidata ad Alessandro Greco e Greta Mauro che ogni giorno danno il buongiorno ai telespettatori di Rai1 tenendogli compagnia dalle 9:00 alle 11:30. Greco è considerato da molti un presentatore talentuoso, garbato ed elegante, eppure negli ultimi anni la televisione sembrava essersi dimenticata di lui. Ma ora è arrivata la grande occasione. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore tarantino ha rivelato che è stata Elsa Di Gati, ora vicedirettrice dell’Intrattenimento Day Time della Rai, a parlargli di Unomattina Estate quando si sono incontrati a La vita in diretta. La proposta ufficiale gli è poi arrivata dal direttore Angelo Mellone. Greco, anche quando il telefono non squillava più, non si è mai perso d’animo grazie alla sua incrollabile fede. Confessa:
“La fede mi è stata d’aiuto nei momenti più difficili perché ti fa alzare lo sguardo e ti fa andare avanti oltre tutte le difficoltà della vita. Poi ci sono le persone care: Beatrice, i nostri figli Alessandra e Lorenzo e i tanti amici con la A maiuscola che condividono con noi le gioie e ci sostengono nei momenti di incomprensione. Infine ci sono i messaggi, le parole, le attestazioni di affetto del pubblico”.
Alessandro Greco: “Ecco come mi sono allenato per arrivare preparato a Unomattina Estate”
Alessandro Greco, che ha fatto una confessione inaspettata sul suo lavoro, ha rivelato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni di essersi messo a dieta subito dopo aver accettato di condurre Unomattina Estate “è il dazio che devo pagare ogni volta per la mia passione per l’enogastronomia”, dice. Ammette di non essere mattiniero ma ha trovato un modo per svegliarsi presto:
“Ancor prima che iniziasse il programma ho iniziato ad autoconvocarmi alle 6:30. A chiamarmi ogni mattina era Beatrice, mia moglie”.
Quali sono i progetti futuri di Greco? “Non ci penso per adesso”
I tanti sostenitori di Alessandro Greco sperano che, una volta finito Unomattina Estate il 6 settembre, il loro beniamino non finisca di nuovo nel dimenticatoio ma gli venga affidato qualche altro programma importante. Riguardo al futuro il conduttore dice: “Non ci penso per adesso. Questo è il programma più importante che io abbia mai fatto, perciò voglio concentrare qui tutte le mie energie. Chi dovrà valutare, valuterà”. L’appuntamento con Unomattina Estate è dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 11:30, su Rai1 con Greta Mauro e Alessandro Greco.