Estate in diretta, Massimo Giletti prepara un’inchiesta scottante: “Farò rumore”
Massimo Giletti pronto per un’inchiesta su Ustica
E’ tornato in Rai dopo sette anni apparentemente in maniera soft ma in realtà il conduttore non ha intenzione di smentirsi. Così è pronto a riproporre il suo giornalismo d’inchiesta con un progetto su Rai 3 che agiterà parecchio i piani alti. Il tutto è stato annunciato nei dettagli oggi a Estate in diretta dove il conduttore è stato ospite nello spazio finale intervistato da Nunzia De Girolamo.
“Dopo martedì faremo molto rumore. Dopo questa inchiesta credo che succederà molto rumore. Se ti occupi di certe cose devi farlo in modo serio. Noi racconteremo Ustica e andremo a scoprire dei fatti che lanceranno interrogativi a cui secondo me la politica dovrà rispondere. Alziamo subito il tiro. Devono rispondere”
ha detto il conduttore. Poi ha concluso: “Chiederemo ai politici di aprire un cassetto dove c’è un documento segreto di cui siamo venuti a conoscenza”.
L’ospite di Estate in diretta parla del suo ex direttore
Tante le domande che Nunzia De Girolamo ha rivolto al collega e amico e molte di queste sono state piuttosto scomode. In particolare la conduttrice ha chiesto a Massimo Giletti delle spiegazioni su ciò che è accaduto con Urbano Cairo visto che i due erano (sono?) molto amici. “Io ho sempre evitato di parlare di quello che è successo perché i magistrati saranno loro a parlare” ha subito risposto il conduttore. Quest’ultimo ha poi aggiunto che lui quando deve attaccare preferisce farlo faccia a faccia. Poi però incalzato dalla De Girolamo sull’argomento ha proseguito:
“Certamente è stato un dolore profondo e umano. Perché con lui ho avuto un rapporto profondo. Gli voglio bene e una parte di me non dimentica. Però poi nella vita succede qualcosa di inspiegabile ma penso che prima o poi la storia racconterà”.
Massimo Giletti si svela
Bocca cucita, nonostante l’incalzante domanda di Nunzia De Girolamo, sul suo futuro in Rai da settembre mentre su tutto il resto il conduttore ha risposto senza problemi. Si è parlato dunque dei suoi inizi lavorativi proprio in Rai e delle varie interviste scottanti fatte nella sua vita. “Io sono cresciuto qua quindi tornare nella casa, che poi è diversa perché negli anni come tutte le case, è bello sì” ha detto il conduttore. E tra l’amore per i suoi fratelli e i genitori, e soprattutto quello per sua madre, a Estate in diretta si è parlato anche dei suoi pregi e difetti tra cui mantenere sempre una certa integrità. “Ho anche pagato dazi molto alti per mantenere la mia dignità” ha concluso.