Bardot, serie Canale 5 su Brigitte Bardot: trama, personaggi, quanti episodi sono
Bardot da stasera su Canale5: quanti episodi sono, dove è stata girata
Il 28 settembre Brigitte Bardot compirà 90 anni. Canale5 da stasera manderà in onda la miniserie Bardot che racconta il mito dell’attrice francese dal 1949 al 1960, ossia dai suoi 15 ai suoi 26 anni. BB, a 39 anni, nel 1974, ha annunciato il ritiro dal cinema dopo aver girato circa 50 film. Oggi è un’attivista per i diritti degli animali. La serie è composta da 6 episodi della durata di 50 minuti per un totale di tre puntate. È stata realizzata in coproduzione tra RTI, Federation Entertainment e France Televisions con la collaborazione di Netflix. La miniserie, girata tra Parigi e Saint-Tropez, inizia quando Brigitte ha 15 anni. La ragazza ha ricevuto un’educazione molto severa. A 7 anni ha iniziato a studiare danza e a 15 anni si è iscritta al Conservatorio di Parigi. L’incontro con Roger Vadim, fotografo e regista, le ha cambiato la vita. I due si sono sposati nel 1952 per divorziare 5 anni dopo. Con il film “Piace a troppi” del 1956 Brigitte, grazie alla regia di Vadim, è diventata un’icona della libertà sessuale sfidando le norme sociali del tempo. Nel 1959 ha sposato l’attore Jacques Charrier. Dalla loro unione è nato il suo unico figlio, Nicolas, con cui ha sempre avuto un rapporto difficile.
Anticipazioni Bardot: trama e personaggi della serie su BB
Nella serie Bardot ad interpretare la diva francese è Julia De Nunez che le assomiglia in maniera impressionante. Victor Belmondo è Roger Vadim, il primo marito di Brigitte. Valentina Romani è Peggy, la controfigura della Bardot. Geraldine Paihas è Anne-Marie Mucel, sua madre; Hyppolyte Girardot è Louis Bardot, suo padre; Lou Gable è Mijanou, sua sorella. Anne Le Ny è Olga Horstig, la sua agente. La miniserie in 3 puntate in onda a partire da stasera su Canale5 mostra come Brigitte Anne Marie Bardot sia diventata la Bardot, diva del cinema e della moda (a lei si deve la diffusione del bikini e la scollatura “bardot” che mostra entrambe le spalle).
Bardot, anticipazioni prima puntata di stasera 17 giugno: un incontro fortunato
Le anticipazioni della prima puntata di Bardot svelano che Brigitte a 15 anni poserà per la rivista Elle. Roger Vadim la noterà e la contatterà per iniziare una collaborazione. La ragazza riuscirà ad ottenere il consenso dei genitori per fare un provino per il suo primo film. Sul set di “Piace a troppi” girato da Vadim, Brigitte si innamorerà del suo partner Jean Louis Trintignant. L’appuntamento con la prima puntata di Bardot è per stasera alle 21:25 circa su Canale5.