X


Serena Bortone chiude Chesarà senza polemiche: “Onorata di lavorare in Rai”

Scritto da , il Giugno 17, 2024 , in Personaggi Tv
foto serena bortone 17giugno

Chesarà ultima puntata: la conduttrice ha rivelato di essere fiera di aver lavorato nell’Azienda pubblica Tv

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata del programma dell’access prime time del weekend della terza rete Rai condotto da Serena Bortone. E proprio quest’ultima, sul finire della diretta, ha preso per sè poco più di un minuto per salutare il numeroso pubblico, non nascondendo il fatto di essere fiera di aver avuto l’opportunità di lavorare nell’Azienda Pubblica Televisiva:

“Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra, grande Azienda di servizio pubblico…”

Serena Bortone ha salutato e ringraziato il pubblico a casa

Successivamente la conduttrice di Chesarà ha anche colto la palla al balzo per ringraziare sentitamente il pubblico a casa, che non ha certo fatto mai mancare l’affetto e il proprio supporto, facendo inoltre notare che gli ascolti sono aumentati di settimana in settimana:

“Ringrazio voi a casa, telespettatrici e telespettatori, che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata…”

Detto questo la presentatrice della Rai, la quale poco tempo fa ha fatto una confessione intima, ha augurato agli spettatori una buona e serena estate: “Grazie dell’affetto e del sostegno. Vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento!” E sui social, inutile nasconderlo, hanno subito interpretato questi suoi saluti come un vero e proprio addio all’Azienda Pubblica Tv, anche e soprattutto a causa dei recenti accadimenti. Si vocifera che nella prossima stagione tv la Bortone rimarrà alla guida del programma, che però dovrebbe perdere la puntata della domenica.

Ascolti Chesarà ultima puntata: i dati nel dettaglio

Ma come sono andati gli ascolti dell’ultima puntata del programma di Serena Bortone? Molto bene. Difatti la trasmissione ha appassionato ieri sera 908 mila spettatori a casa con uno share pari al 6.1%. Un ottimo risultato per la Bortone, la quale è riuscita a far meglio di Rete 4 con il talk show di approfondimento politico Stasera Italia seguito da 751 mila telespettatori con uno share pari al 4.9% nella prima parte, mentre nella seconda gli spettatori sono stati 752 mila con il 4.5% di share. Alla stessa ora Paperissima Sprint in onda su Canale 5 ha invece ottenuto 2 milioni e 210 mila telespettatori con il 13.5% di share. Molto bene pure Italia 1 con la serie tv in replica N.C.I.S. – Unità Anticrimine con 1 milione e 21 mila spettatori e il 6.3% di share. Da segnalare pure gli ottimi ascolti di In Onda su La7 che ha raccolto ben 985 mila telespettatori con il 6.1% di share.