X


Mattino 5, Federica Panicucci difende Paolo Capresi: “Non lo permetto”

Scritto da , il Giugno 14, 2024 , in Personaggi Tv
foto federica Panicucci 14giugno

Paolo Capresi contestato in diretta dall’avvocato di Gisella Cardia

Oggi la seconda parte di Mattino Cinque è stata dedicata interamente al caso legato a Gisella Cardia. Tanti gli ospiti chiamati in studio per intervenire sulla questione, tra cui pure l’avvocato della presunta veggente. Si segnala che ad un certo l’inviato ha chiesto la parola a Federica Panicucci perchè venuto a conoscenza di alcune informazioni mai venute a galla fino a questo momento: “Un’altra persona si è presentata dai carabinieri e dalla guardia di finanza per presentare a sua volta una denuncia per truffa perchè avrebbe dato molti soldi per delle promesse di guarigione…” Una notizia che ha lasciato di sasso l’avvocato, che non ha nascosto tutte le sue perplessità:

“Questo soggetto le ha scritto un messaggino? Come fa lei ad avere questa informazione? Chi l’ha detto? Molte volte le cose erano verosimili, ma non precise…Io preoccupata? Mi preoccupa la fantasia…”

Federica Panicucci ha ripreso immediatamente la sua ospite in diretta

Le ultime parole dette dall’avvocato di Gisella Cardia non sono però piaciute per niente alla conduttrice di Mattino 5, la quale si è sentita in dovere di intervenire per difendere l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dal suo inviato Paolo Capresi:

“No, no…Questo avvocato mi spiace, ma non lo posso permettere…Il nostro giornalista fa semplicemente un’inchiesta…”

Ha quindi preso la parola lo stesso Capresi, il quale ha tenuto a precisare di aver saputo questa notizia e di averla data, com’è giusto che sia: “E’ una notizia che do…Come ho fatto a saperla? L’ho saputa…Il mio lavoro è fare giornalismo, e quindi indagini…Avvocato io la invito a non sfidarmi…” L’avvocato si è però difesa, asserendo di credere sia assolutamente legittimo chiedersi come abbia potuto avere un’informazione del genere: “La domanda nasce spontanea…”

Mattino Cinque, la conduttrice e la sua ospite: tensione in studio

Successivamente è intervenuta ancora una volta Federica Panicucci, la quale giorni fa è rimasta allibita per un’uscita di una sua ospite a Mattino 4, facendo presente un po’ provocatoriamente all’avvocato di Gisella Cardia che solitamente i giornalisti danno notizie:

“Le do una notizia incredibile avvocato…I giornalisti spesso hanno delle notizie perchè hanno delle loro fonti…Guardi le voglio dare questa notizia incredibile…”

L’avvocato è però rimasta assolutamente ferma sulle sue posizioni, asserendo senza indugio alcuno che solitamente un giornalista prima di dare notizie, soprattutto se di un certo peso come in questa occasione, le verifica: “Prima di dare una notizia va verificata…” La collega di Francesco Vecchi ha però immediatamente controbattuto: “Ho motivo di pensare che Paolo Capresi sia in grado di verificare tutto, non si preoccupi…” Quest’ultima ha poi ripreso in mano la diretta continuando a parlare con tutti gli ospiti sempre del caso legato alla presunta veggente Gisella Cardia fino alla fine della puntata.