X


Gigi Uno come te, poi Sanremo 2025? Le parole di D’Alessio non lasciano dubbi

Scritto da , il Giugno 13, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Gigi D'Alessio Show Rai1

Gigi D’Alessio pronto per il Festival di Sanremo 2025?

Tra poche ore ci sarà l’attesissimo e rinnovato appuntamento con Gigi Uno come te – L’emozione continua in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai 1. Anche per quest’anno, dunque, tanta musica e ospiti per una serata tra buonumore e spettacolo. In attesa del debutto il cantautore napoletano si è raccontato in un’intervista sul settimanale Tele Sette. Qui tra le varie cose i giornalisti gli hanno chiesto se gli piacerebbe organizzare un nuovo Festival della Canzone Napoletana. “Non compete a me organizzare Festival” risponde però lui. A questo punto gli è stato chiesto se il pubblico lo rivedrà sul palco dell’Ariston per la kermesse musicale più importante dell’anno in Italia. Lui risponde:

“All’Ariston si va con un progetto. Adesso sono concentrato su disco e tour e non ci penso. Al nuovo direttore artistico e conduttore Carlo Conti però faccio un grande in bocca al lupo”.

Gigi Uno come te – L’emozione continua diventa un appuntamento fisso dell’estate

Ormai da diversi anni ritorna sempre puntuale l’appuntamento con il concerto di Gigi D’Alessio da piazza del Plebiscito a Napoli. Evento musicale che su Rai 1 ogni anno fa il botto in ascolti. Ragion per cui la Rai lo riconferma subito di anno in anno. Quando i giornalisti fanno notare al cantautore napoletano che il suo è ormai un classico dell’inizio dell’estate televisiva e gli chiedono che cosa significa per lui Gigi risponde: “E’ una bellissima testimonianza dell’affetto che mi riserva il pubblico, sia quello che mi segue in piazza del Plebiscito sia quello dei telespettatori”. A tal proposito tra i tanti ospiti ci saranno anche: Guè, Clementino, Geolier, Elodie, Ernia, Alessandra Amoroso, LDA, Annalisa, Arisa, Francesco Cicchella, Fiorella Mannoia, The Kolors e Umberto Tozzi.

Tra il nuovo disco e il ruolo da coach Gigi D’Alessio non si ferma mai

Non solo Gigi Uno come te – L’emozione continua nelle ultime esperienze televisive del cantautore napoletano. Ormai infatti il pubblico è abituato a vederlo anche come coach e giurato a The Voice e i relativi spin-off.

“E’ un programma che ringrazio per la visibilità che mi ha dato. Sono entrato nel cast nel 2019 e c’è stato chi ha scoperto solo in quel momento che, oltre a cantare, suonavo il pianoforte”

dice Gigi nel corso dell’intervista alla fonte in questione. Inoltre Gigi è impegnato anche con il nuovo disco dal titolo “Fra” con dieci brani e il cui titolo nasce dal pezzo dedicato all’ultimo figlio Francesco.