X


Sissi, stasera seconda e ultima puntata: come finisce la terza stagione

Scritto da , il Giugno 13, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Sissi Dominique Devenport

Le anticipazioni della seconda puntata di Sissi 3

Andrà in onda oggi, giovedì 13 giugno, la seconda parte della serie tv di Canale 5 che è anche l’ultima puntata. La serie tedesco-austriaca incentrata sulla vita di Elisabetta II di Baviera, imperatrice d’Austria-Ungheria, vedrà stasera in onda il quarto, il quinto e il sesto episodio alle ore 21:30 circa. Tra grandi eventi storici e complicate situazioni sentimentali come si concluderà l’atto terzo? Nel primo episodio Franz (Jannik Schumann) riesce a scopre l’isoletta francese in cui si è nascosta Sissi (Dominique Devenport) e così non solo la raggiunge ma per punirla rapisce addirittura Rudolf (Arian Wegener). Una volta rientrati a Vienna lo rispedisce alla scuola militare. Intanto la fotografa Alma racconta a Sissi di essere stata in Austria per via di un tumore al cervello che potrebbe presto provocarle la cecità.

Le anticipazioni dell’ultima puntata di Sissi 3

Sempre nel primo episodio, inoltre, l’arciduchessa Sophie invita l’ambasciatore russo a casa sua sperando che lo zar Alessandro II e la zarina vengano a Vienna per un banchetto inaugurale organizzato da Franz per l’Esposizione Universale. Dopo il ritorno di Franz e Rudolf a Vienna Sissi decide di accompagnare Alma a Parigi. Infine Walli viene invitata da Franz e i due passano insieme una notte di passione mentre Sissi a Parigi si lascia andare all’assenzio e agli amanti. Nel secondo episodio Sissi torna a palazzo e, dopo aver letto le richieste dello zar per l’alleanza, suggerisce a Franz di proporre un trattato di pace tra Russia, Germania e Austria. Il rapporto con Franz è però al colmo della freddezza. Dopo che il leader dei lavoratori Albert chiede vendetta per i tre operai impiccati il conte Grunne rinuncia alla sua copertura e lo allontana dalla violenza e propone uno sciopero ai lavoratori.

Sissi atto terzo come finisce

Nel terzo episodio le proteste popolari aumentano e i lavoratori iniziano lo sciopero. Intanto la sparizione di Rudolf getta Sissi, Franz e tutta la corte intera nell’angoscia. Nell’episodio che chiude la stagione il personale a corte scarseggia e Franz addirittura sarà costretto a servire una frittata da solo allo zar. A prendere Rudolf in ostaggio sarà Albert che con una lettera inviata all’imperatore chiede la vita del sovrano in cambio di quella del bambino. Sissi intercetta la lettera prima che Franz possa leggerla e si mette a cercare Rudolf. Alla fine il bambino viene intercettato ma Sissi e Franz vengono presi in ostaggio fin quando Albert si pente e li libera.