Carlo Conti al TG1 Mattina Estate annuncia: “Rimetto il DopoFestival”
Ritorna ufficialmente il DopoFestival: l’annuncio stamattina del conduttore
Stamattina Carlo Conti è stato ospite del TG1 Mattina Estate per dare qualche anticipazione sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. E tra le tante cose dette ha anche colto la palla al balzo per fare un importante annuncio. Di cosa si tratta? Ha dapprima rivelato che i Festival non dureranno più fino a tarda notte come quelli di Amadeus, e successivamente ha ufficializzato il ritorno del DopoFestival: “Io non resisto, avendo una certa età, rimetto il DopoFestival…” Ma le novità non sono finite qua perchè ha anche annunciato che ci saranno meno canzoni in gara rispetto al passato: “Finirò prima, quindi ci saranno meno canzoni in gara…”
Carlo Conti ha rivelato di aver ricevuto già qualche canzone da ascoltare per il prossimo Festival
Successivamente Carlo Conti al Tg1 Mattina Estate ha anche confidato alla giornalista che nonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio del suo Festival di Sanremo ha comunque già ricevuto qualche canzone da ascoltare:
“Qualche canzone mi è già arrivata, è cambiato qualcosa rispetto a 10 anni fa. Oggi mi arrivano i Whatsapp, i file nelle mail…”
E chissà se almeno una di queste canzoni verrà selezionata dal conduttore dell’ammiraglia Rai, il quale ha annunciato che tornerà la gara dei giovani. Quest’ultimo ha poi tenuto a dire che da fine agosto a inizio settembre inizierà seriamente ad ascoltare i brani: “Da fine agosto a inizio settembre si inizia seriamente ad ascoltare i brani…” Sempre sui brani ha rivelato di sentire addosso la responsabilità: “Si sente molto la responsabilità sulle canzoni…La scelta delle canzoni è più importante di tutto, il resto è come preparare uno show…”
Festival di Sanremo, il conduttore ha smentito che ci saranno Panariello e Pieraccioni al suo fianco
Carlo Conti, sempre in questo suo intervento al Tg1 Mattina Estate, ha poi confessato che sul palco del Teatro Ariston non saranno al suo fianco né Panariello né tantomeno Pieraccioni, nonostante la loro amicizia di lunga data:
“Non ci saranno, sarebbe banale. Magari mi telefonano durante una serata…”
E sugli ospiti il presentatore dell’ammiraglia Rai non ha nascosto che il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di avere Giorgia Cardinaletti: “Un desiderio su chi vorrei avere? Giorgia Cardinaletti…” Ha poi confessato che un altro suo sogno sarebbe quello di poter aprire il suo Sanremo con Vasco Rossi che canta Albachiara: “Vasco, pensaci: non lo voglio io, lo vuole l’Italia..” Quest’ultimo ha poi confessato che non è neppure detto che ci saranno ospiti perchè magari potrebbe alla fine non averne bisogno: “Magari ci sarà tanta forza musicale che non ci sarà bisogno degli ospiti…”