Sanremo 2025, torna la gara tra i giovani? Carlo Conti annuncia le novità
Carlo Conti ha deciso di riportare la gara tra i giovani nell’evento musicale
Stamattina il conduttore dell’ammiraglia Rai è intervenuto al Tg1 Mattina Estate. E in questa occasione è tornato a parlare del Festival di Sanremo 2025 su cui sta lavorando alacremente dopo che è stato ufficializzato il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston. Cosa ha detto? Ha subito dichiarato di aver deciso di riportare la gara tra le nuove proposte:
“Ci sarà la suddivisione tra le nuove proposte e i Big. Le nuove proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, avranno la loro gara, ci sarà il vincitore e i Big faranno la loro corsa…”
Festival di Sanremo 2025, il presentatore ha rivelato che non ci saranno eliminazioni
Carlo Conti, sempre nel suo intervento al Tg1 Mattina Estate, ha tenuto a dire che anche nella sua edizione del Festival non ci saranno cantanti eliminati dalla gara: “Non ci saranno eliminazioni…” E sicuramente questo farà molto piacere agli artisti, che non dovranno affrontare la gara con il patema d’animo di non poter arrivare alla finale di sabato. Il presentatore dell’ammiraglia Rai, il quale pare vorrebbe coinvolgere Cattelan al Festival con un triplo ruolo, ha anche confessato che sta lavorando al momento sull’ottimo lavoro fatto da Claudio Baglioni e Amadeus in questi ultimi anni, visto che sono riusciti a far crescere l’evento musicale più importante di Italia a dismisura:
“Lavoro sull’ottimo lavoro fatto da Baglioni e Amadeus. Hanno fatto crescere a dismisura il Festival di Sanremo…”
Conti riuscirà a ottenere lo stesso successo di Amadeus, che edizione dopo edizione ha infranto una marea di record?
Il conduttore ha rivelato il motivo per cui ha deciso di apportare solo piccole modifiche al Festival
Carlo Conti al Tg1 Mattina Estate ha anche voluto rivelare il motivo per cui non ha apportato grandi modifiche al regolamento del Festival di Sanremo 2025:
“Ho lavorato sulle mie edizioni, vedendo anche il lavoro fatto successivamente. Sarebbe assurdo buttare tutto all’aria, ho cercato di fare delle piccole modifiche…”
Insomma pare che ci sarà una certa continuità rispetto al passato, anche se qualche modifica qua e là il presentatore di Tale e Quale Show se l’è concessa, come far tornare la gara tra le Nuove Proposte. Nelle sue edizioni di Sanremo questo circuito andava in onda a inizio serata. Deciderà di fare la stressa cosa nel 2025? Al momento non è dato saperlo. Si ricorda che comunque proprio dai giovani hanno spiccato il volo artisti di grande successo, come Laura Pausini.