X


Estate in diretta, inviato e troupe aggrediti: “Ci hanno sganciato i cani”

Scritto da , il Giugno 11, 2024 , in Programmi Tv
foto estate in diretta

L’inviato di Estate in diretta ha subito un’aggressione

Momenti non proprio sereni quelli di oggi per uno degli inviati della trasmissione del pomeriggio di Rai 1, Stefano Buttafuoco, che si è preso un grosso spavento, insieme alla sua troupe, durante un servizio in esterna. Il tutto, come hanno raccontato Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo, si è verificato durante il caso del figlio che aveva nascosto l’anziana madre di 82 anni, morta per cause naturali, nel freezer in modo da continuare a percepire la pensione e l’indennità di accompagnamento. Quando Semprini ha chiesto all’inviato di raccontare cos’era successo Buttafuoco riferendosi al figlio della donna ha detto:

“Sì, è stato molto aggressivo. Ci ha intimato di allontanarci, ci ha sganciato i cani, secondo noi non è stata una reazione troppo educata. Noi avevamo chiesto solo un commento sulla sentenza che avevamo già discusso in maniera civile con l’avvocato”.

Come sta l’inviato di Estate in diretta dopo essere stato aggredito

Il più preoccupato di tutti per quanto accaduto all’inviato Stefano Buttafuoco è sembrato Gianluca Semprini forse sulla scia di quanto accaduto la settimana scorsa quando un altro inviato è stato vittima di un’aggressione simile e parecchio brutta. Inizialmente durante la puntata di oggi, martedì 11 giugno, l’inviato durante il collegamento con i due conduttori non aveva fatto riferimento all’aggressione. Poi però è stato Semprini, che forse l’aveva già saputo, a sincerarsi delle dinamiche chiedendo: “Scusami se ti interrompo, avete provato ad avvicinare l’uomo ed è stato in parte aggressivo con voi? Cos’è successo?”. A quel punto l’inviato della trasmissione ha raccontato nei dettagli tutta la dinamica e poi ha tranquillizzato i conduttori circa le sue condizioni attuali.

I conduttori aggiornano sul caso

Nonostante l’aggressione subita e la paura presa Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, così come l’inviato, hanno informato i telespettatori di Rai 1 sul caso in questione e i relativi aggiornamenti. Dopo aver riavvolto il nostro sulla vicenda in questione i due conduttori di Estate in diretta hanno spiegato che il figlio della donna ha ricevuto la condanna a un anno e otto mesi di carcere. Poi l’inviato ha detto:

“Doveva essere il giorno della verità per l’uomo accusato di aver occultato il corpo della madre per intascare i soldi della pensione e dell’indennità di accompagnamento. L’uomo è stato giudicato con rito abbreviato e la sentenza lo condanna a un anno e otto mesi e di un pagamento di circa 9.900 euro da corrispondere all’Inps”.