Ascolti 10 giugno: bene Io Canto Family, record negativo per Bruno Vespa
Il 18.55% di share per la semifinale di Io Canto Family: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda l’attesa semifinale del talent show condotto da Michelle Hunziker. E anche stavolta le emozioni sono state tante non solo per i concorrenti, ma anche per i loro coach che hanno ricevuto diverse sorprese. Ma come sono andati gli ascolti? Decisamente bene. Difatti gli spettatori a casa che hanno seguito con grande passione la semifinale dello show in onda sull’ammiraglia Mediaset sono stati mediamente 2 milioni e 399 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.55% (la parte dedicata agli highlights dopo la fine della puntata ha invece registrato un ascolto di 802 mila telespettatori con il 18.14% di share).
Male lo speciale di Porta a Porta dedicato alle Europee 2024: gli ascolti
Michelle Hunziker con la semifinale di Io Canto Family non solo ha ottenuto buonissimi ascolti, ma è anche riuscita a portarsi a casa la vittoria contro lo speciale del talk show politico dedicato alle Europee 2024 condotto da Bruno Vespa. Andando nel dettaglio Porta a Porta ieri sera in onda su Rai Uno è stato seguito solo da 886 mila spettatori a casa con uno share del 5.87%. Inutile dire che questo è stato forse uno dei risultati più bassi raggiunti dall’ammiraglia Rai in tutta la sua storia. Tra l’altro Vespa, il quale ha recentemente rivelato che in passato avrebbero cercato di chiudere Porta a Porta, è anche riuscito nell’impresa di far peggio non solo di Canale 5, ma anche di Rai Due e La7 e battersela con Rete 4.
Ascolti altre reti: vola Rai Due grazie all’Atletica
Gli spettatori ieri sera hanno avuto un’ampia scelta in televisione oltre lo speciale di Porta a Porta e Io Canto Family di Michelle Hunziker, la quale ieri sera ha abbracciato Anna Tatangelo in lacrime dopo una sorpresa inaspettata. Tra le altre reti è stato il secondo canale Rai ad aver ottenuto un ottimo ascolto grazie agli Europei di Atletica seguiti mediamente da 2 milioni e 448 mila spettatori a casa con uno share pari al 13.34%. Buoni ascolti anche per Salvo Sottile con il suo Far West su Rai Tre che ha intrattenuto 878 mila telespettatori con uno share del 5.25%. Quarta Repubblica su Rete 4 ha invece appassionato 864 mila spettatori a casa con il 6.48% di share. La7 è andata benissimo grazie a Propaganda Live che ha trovato l’apprezzamento di 894 mila telespettatori con il 7.47% di share. Italia 1 con il film in replica Vanguard – Agenti Speciali si è invece fermata a 901 mila spettatori a casa con il 5.37% di share.