Massimiliano Ossini a Unomattina Estate racconta: “Mi sono perso in montagna”
Il conduttore Rai racconta di quella volta in cui si è perso in montagna
Nella puntata odierna di Unomattina Estate la conduttrice Greta Mauro ha avuto modo di ospitare in collegamento il conduttore di Unomattina Massimiliano Ossini che si trovava in montagna, attrezzato di tutto punto, e molto felice di essere finalmente all’aria aperta dopo una stagione tv in studio. In questo frangente, parlando di sicurezza in montagna, ha raccontato di quando si è perso da solo ai tempi di Linea Bianca: “Ero da solo in una zona che non conoscevo, non riuscivo più a tornare, facevo fatica per via della neve pesante, e ho subito allertato il soccorso alpino”.
Massimiliano Ossini: “Bisogna praticare la montagna in sicurezza”
E sempre il conduttore di Unomattina questa mattina ha potuto salutare di nuovo il suo pubblico di Rai1 parlando della sua grande passione ovvero la montagna che “bisogna praticare in sicurezza”. E infatti proprio oggi ha avuto modo di spiegare cosa bisogna portarsi dietro quando si va a fare un lungo percorso in montagna con le tappe nei vari rifugi sparsi. Ebbene nel suo zaino non mancano mai beni di prima necessità come il cibo (frutta, pane, affettati) e poi diversi cambi d’abito (sia caldi sia più freschi per via del fatto che in montagna il tempo può cambiare rapidamente), così come un cappello con la visiera, doppia corda, la cerata nel caso di pioggia improvvisa e poi dei guanti. Ha scherzato così Greta Mauro: “Hai lo zaino di Mary Poppins”.
Unomattina Estate: ospiti Massimiliano Ossini e Beppe Convertini
Oggi si ha avuto il tempo di fare l’in bocca al lupo ai conduttori di Unomattina Weekly (Carolina Rey e Fabio Gallo) che partiranno domani mattina e poi è stato presente in collegamento Massimiliano Ossini per parlare della sua grande passione per la montagna (quest’estate si potrà sbizzarrire fino a quando non dovrà ripartire con Unomattina insieme a Daniela Ferolla) e infine Alessandro Greco (che si sente a proprio agio alla conduzione) ha intervistato Beppe Convertini che, come tutti ormai, ha scritto un libro per parlare delle bellezze d’Italia e del tesoro azzurro che è il mare. Nella prossima stagione tv tornerà alla conduzione di Unomattina in Famiglia insieme a Ingrid Muccitelli e Monica Setta e poi sul finire dello spazio che gli hanno dedicato ha fatto un appello al pubblico: dire ‘ti voglio bene’ alla propria madre e al proprio padre se si è in tempo.