Pio e Amedeo passano in Rai dopo i successi a Mediaset? L’ultimo rumor
Il duo comico verso un ritorno in televisione? Il rumor
Giuseppe Candela nella sua rubrica denominata ‘A Lume di Candela’ sul portale Dagospia.it ha posto le sue attenzioni anche su due dei comici più amati dal pubblico italiano. Chi? Pio e Amedeo, i quali dopo il loro one man show Felicissima sera sull’ammiraglia Mediaset sono un po’ scomparsi dal piccolo schermo. Ebbene proprio a tal proposito il giornalista è venuto a sapere che pare stiano pensando di tornare nella prossima stagione televisiva:
“Dopo gli ultimi show a Mediaset, i numerosi impegni teatrali, Pio e Amedeo vorrebbero approdare nuovamente sul piccolo schermo…”
Pio e Amedeo con un nuovo show nell’Azienda Pubblica Tv? L’ultimo retroscena portato a galla dal giornalista
Il duo comico qualora dovesse davvero tornare sul piccolo schermo con un programma non lo farebbe però sui canali Mediaset, dove il successo tra Emigratis e lo show Felicissima sera è stato grande. Difatti sempre in base alle voci di corridoio raccolte da Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it i comici potrebbero fare il loro grande ritorno televisivo in Rai:
“Sarebbero in corso manovre avvicinamento a Viale Mazzini…”
Sembra che al loro eventuale ritorno in televisione se ne starebbe occupando il loro management che fa a capo a Friends&Partners. Ci saranno presto ulteriori news in tal senso? Al momento i diretti interessati non hanno né confermato né smentito tale illazione sul loro futuro televisivo.
L’ultima edizione del show del duo comico non è andato particolarmente bene: gli ascolti
In attesa di capire se Pio e Amedeo, i quali lo scorso natale sono tornati al cinema con il lungometraggio Come può uno scoglio diretto da Gennaro Nunziante, torneranno in Tv in Rai c’è da dire che la seconda edizione del loro one man show Felicissima sera in onda su Canale 5 non ha ottenuto i risultati sperati. Difatti se la prima edizione ha ottenuto un’eccellente media con 4 milioni e 138 mila spettatori a casa con uno share pari al 21,24%, la seconda invece ha subìto un vero e proprio crollo. Andando nel dettaglio lo show l’anno scorso ha ottenuto una media di 2 milioni e 739 mila spettatori a casa con uno share pari al 19,63%. Ascolti non proprio da buttare, ma che comunque ha fatto sì che Mediaset non chiedesse agli attori di fare una terza edizione. C’è anche da dire che anche Emigratis su Canale 5 non ha sfondato, come molti pensavano. Difatti anche questo show itinerante è stato seguito da 2 milioni e 105 mila spettatori con il 14,79% di share. In Rai potrebbero trovare nuova fortuna?