X


Striscia La Notizia, novità in vista? “Antonio Ricci sta lavorando per evolverla”

Scritto da , il Giugno 5, 2024 , in Programmi Tv
foto Striscia la notizia Antonio Ricci

“Antonio Ricci sta lavorando per evolvere Striscia e renderla ancora più moderna”

Sono trentasei anni, ormai, che su Canale5 va in onda Striscia La Notizia. Gli ascolti sono stati altissimi, certo, ma negli ultimi anni è innegabile che Rai1 sia la rete che il pubblico preferisce nell’access prima time, grazie soprattutto al lavoro straordinario che ha fatto Amadeus prima con Soliti Ignoti (che ora se l’è accaparrato il Nove) e poi con Affari Tuoi, che ha allungato le distanze con Canale 5. Pier Silvio Berlusconi, come ha confessato durante la conferenza stampa per parlare dei risultati ottenuti nell’ultima stagione tv e come ha riferito DavideMaggio.it: “Antonio Ricci sta lavorando per evolvere Striscia e renderla ancora più moderna”.

Pier Silvio Berlusconi non ha motivi di cambiare l’access prime time di Canale5

Dato che gli ascolti di Striscia La Notizia non sono più quelli di una volta, perché non pensare di cambiare e di dare al pubblico un guizzo di novità? D’altronde Canale5 è forse l’unico canale in Europa che manda in onda, dopo il consueto telegiornale, un tg satirico invece di un quiz o game show. Niente da fare, però, perché Pier Silvio Berlusconi e i vertici Mediaset “non abbiamo motivi per cambiare” perché per loro “è un piccolo orgoglio”. Comunque sia Antonio Ricci starebbe lavorando affinché il suo tg satirico sia più al passo con i tempi e riesca in qualche modo a recuperare un minimo sulla concorrenza.

Striscia La Notizia, parla Berlusconi: “Non sono contento di partire alle 21.30”

Senza andare troppo indietro con gli anni, Striscia La Notizia finiva quasi alle 22.00. La prima serata iniziava così tardissimo facendo infuriare il pubblico che non si capacitava di come fosse possibile una cosa del genere. Mediaset è poi corsa ai ripari e adesso la prima serata inizia attorno alle 21.30, finendo comunque per sforare. “Non sono contento di partire alle 21.30” confessa l’amministratore delegato di Mediaset, per di più ora che arriva Discovery con il Nove accesissimo da settembre con Identity (altri non è che il nome originale del format conosciuto in Italia con il nome di Soliti Ignoti). “Se il gioco diventa chi va più a lungo, disturbiamo la tv italiana” e ha poi ribadito che allungare l’access non è una logica commerciale bensì di ascolti tv. La sfida televisiva da settembre sarà davvero interessante: su Rai1 Affari Tuoi con Stefano De Martino, sul Nove Identity con Amadeus e su Canale5 Striscia La Notizia. Intanto Maria De Filippi resta a Mediaset mentre Myrta Merlino è stata confermata.