Simona Branchetti al posto di Myrta Merlino in estate: Mediaset ha deciso
L’ultima puntata di Pomeriggio Cinque è prevista venerdì 14 giugno
Questa è stata senza ombra di dubbio una stagione televisiva pregna di novità. E quella che sicuramente ha fatto più discutere è legata all’arrivo di Myrta Merlino che ha sostituito dopo tantissimi anni Barbara d’Urso alla guida del rotocalco pomeridiano in onda sull’ammiraglia Mediaset. Un’operazione questa caratterizzata da luci e ombre. Difatti inutile dire che gli ascolti non sono mai decollati, tanto che il programma non ha vinto una sola sfida contro il suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con La vita in diretta. Comunque sia tra alti e bassi anche questa edizione si sta avviando alla chiusura prevista venerdì 14 giugno, come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it
Sarà Simona Branchetti a prendere il posto di Myrta Merlino nei mesi estivi: l’ultima novità
Una volta terminata l’edizione di Pomeriggio Cinque condotta da Myrta Merlino non andranno in onda i classici film, com’è successo da anni a questa parte. Difatti in base alle indiscrezioni raccolte dal sito televisivo TvBlog.it nei mesi più caldi dell’anno andrà in onda la versione estiva del rotocalco pomeridiano condotto da nientepopodimeno che Simona Branchetti, la quale ha invece lasciato il posto a Dario Maltese nella mattina. Per lei non è neppure la prima volta che approda nel pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset. Si ricorda infatti che dal 20 dicembre 2021 al 14 gennaio 2022 ha condotto il rotocalco al posto di Barbara d’Urso ottenendo una media di 1 milione e 712 mila spettatori a casa con l’11,70% di share. Quella volta se l’è vista con Alberto Matano e la sua La vita in diretta, mentre stavolta avrà contro Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini alla guida dell’Estate in diretta.
Myrta Merlino non condurrà la prossima edizione del rotocalco pomeridiano?
Si segnala inoltre che TvBlog.it ha posto le sue attenzioni anche sulla prossima stagione televisiva. E a tal proposito ha rivelato che l’indiscrezione inerente all’approdo di Cesara Buonamici alla guida di Pomeriggio Cinque al posto di Myrta Merlino è sempre molto calda:
“Resiste l’indiscrezione, già pubblicata da TvBlog, circa l’approdo alla conduzione di questo programma di Cesara Buonamici…”
Tuttavia i colpi di scena potrebbero non essere finiti qua, visto che non è così impossibile che alla fine Mediaset decida di confermare la Merlino: “Resiste l’indiscrezione, già pubblicata da TvBlog, circa l’approdo alla conduzione di questo programma di Cesara Buonamici…” Ci saranno presto ulteriori news in merito? Intanto si segnala che nelle ultime settimane è stato anche riportato che la Merlino potrebbe presto condurre un programma tutto suo in prima serata su Rete 4.