Unomattina Estate: Alessandro Greco chiarisce sull’imprevisto di ieri
Alessandro Greco ha fatto un chiarimento sul piccolo imprevisto di ieri
Ieri è andata in onda la prima puntata di questa nuova edizione di Unomattina Estate. E stavolta alla guida c’è Greco al fianco di Greta Mauro. Si segnala che il debutto è andato piuttosto bene sul lato degli ascolti, anche se c’è da dire che proprio il conduttore è stato protagonista di un imprevisto con i cosiddetti suggeritori che tengono il gobbo. Stamattina Greco nel corso del momento dedicato alla cucina (lo chef era impegnato a preparare la crema di pomodori secchi) è tornato a parlare della faccenda, asserendo senza indugio alcuno che i cosiddetti suggeritori sono dei veri e propri angeli custodi: “E’ da ieri…Volevo dire che loro sono degli angeli custodi…”
Unomattina Estate, il presentatore sui suggeritori non ha dubbi: “Siete importanti”
Successivamente il conduttore dell’ammiraglia Rai ha quindi colto la palla al balzo per chiamare al centro dello studio questi due suggeritori, volendo far capire a tutti quanto è importante il loro ruolo, tanto da arrivare a dire che sono fondamentali in una diretta:
“Voi siete importanti…Se voi non ci date le domande noi non facciamo niente…Io ve lo volevo dire…”
Il conduttore del programma mattutino, Alessandro Greco, che ieri è stato messo in difficoltà, ha poi dichiarato di averli chiamati nuovamente perchè la domanda che doveva fare era illeggibile: “Vi ho chiamato anche perchè nemmeno stavolta si leggeva bene la domanda…” E le risate in studio si sono sprecate.
Il presentatore senza freni stamattina in diretta
Si fa inoltre sapere che Alessandro Greco ha poi forse voluto fare una battuta sugli ascolti, visto che il tutto è successo proprio nel momento in cui sono stati pubblicati. Cos’altro è successo? Il collega di Greta Mauro si è lasciato andare che dal 18.70% (di share?) ha letto un 4:
“Adesso dal 18.70% io sto leggendo 4…Praticamente è un’indicazione temporale, ma questa è un’altra storia…”
Insomma in queste due puntate del programma mattutino in onda sul primo canale nazionale non si può certo dire che i colpi di scena non siano stati dietro l’angolo non annoiando probabilmente i numerosi spettatori a casa sintonizzati a quell’ora. Come andranno gli ascolti di questa seconda diretta? Greco e la sua collega riusciranno a reggere oppure dopo la curiosità iniziale potrebbe esserci un crollo? Chissà, intanto la concorrenza è sempre agguerrita con Mattino Cinque, le repliche Forum, che continuano ad essere molto seguite, e Mattino 4.