Roberto Poletti dopo Mattino 4 a Stasera Italia: ci sarà anche in autunno?
Bianca Berlinguer lascia il posto al suo collega
La Berlinguer ormai si appresta a chiudere questa prima edizione del talk show politico in onda nell’access prime time di Rete 4, Prima di domani. I telespettatori però non rimarranno senza la finestra informativa sulla cadetta Mediaset questa estate perchè al posto della Berlinguer arriverà Roberto Poletti, che dopo il successo ottenuto a Mattino 4 al fianco di Federica Panicucci, approderà a Stasera Italia Estate. A rivelarlo è stato il portale televisivo TvBlog.it, che ha quindi confermato l’indiscrezione lanciata dal giornalista Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it di qualche giorno fa:
“Alla guida di Stasera Italia Estate, come anticipato da Giuseppe Candela, ci sarà Roberto Poletti…”
Roberto Poletti nell’access prime time di Rete 4 pure il prossimo autunno? L’ultima indiscrezione
Ma le novità riguardanti il futuro del collega di Federica Panicucci a Mattino 4 potrebbero non essere finite con il suo approdo a Stasera Italia Estate. Difatti sempre in base alle indiscrezioni raccolte dal portale tv TvBlog.it pare che Poletti, il quale giorni fa ha difeso la Panicucci, potrebbe occupare lo spazio dell’access prime time della cadetta Mediaset anche il prossimo autunno:
“Questa esperienza estiva alla guida del celebre access prime di Rete 4 potrebbe essere il preludio per un suo impegno anche nella prossima stagione tv nella medesima fascia oraria di Rete 4…”
Ci saranno presto news in tal senso? Sicuramente se riuscirà ad ottenere buoni ascolti sarà difficile che l’Azienda Tv di Cologno Monzese possa decidere di fare a meno di lui.
Ascolti Prima di domani: la giornalista non è mai riuscita a sfondare
In attesa di vedere come se la caverà Roberto Poletti alla guida di Stasera Italia Estate e se davvero verrà confermato pure in autunno nell’access prime time di Rete 4 si segnala che Bianca Berlinguer con il suo Prima di domani non è mai riuscita ad ottenere buoni ascolti. Difatti il programma che chiuderà i battenti (definitivamente?) il prossimo 14 giugno ha sempre viaggiato intorno al 3% di share facendo addirittura peggio di Stasera Italia di Barbara Palombelli, che l’anno scorso ha ottenuto un discreto 4.50% e di Nicola Porro che in autunno ha registrato un 4.15% di share. E probabilmente Mediaset con Poletti vuole vedere se riesce a dare una svolta alla fascia dell’access prime time della cadetta che da sempre è in grande affanno (quest’anno più degli altri). Tra l’altro si segnala che nel weekend Stasera Italia, pur di poco, ha fatto meglio della Berlinguer. Quest’ultima comunque ha di che festeggiare perché il suo E’ sempre cartabianca ha ottenuto risultati molto buoni in questa stagione televisiva.