X


Mattino 4, Paolo Capresi quasi investito a Trevignano: tensione in diretta

Scritto da , il Giugno 4, 2024 , in Personaggi Tv
foto Paolo Capresi 4giugno

Paolo Capresi è stato quasi investito a Trevignano

Federica Panicucci e Roberto Poletti, dopo aver affrontato la tragedia del Natisone, hanno posto nuovamente la loro attenzione sul caso legato alla presunta veggente Gisella Cardia, visto che ieri ci sarebbe dovuta essere l’apparizione della Madonna. A seguire da vicino la faccenda i due conduttori di Mattino 4 hanno mandato il giornalista Paolo Capresi, che purtroppo non ha certo ricevuto una bella accoglienza, visto che per poco non è stato investito. Questo momento di grande tensione è stato mandato in onda stamattina in diretta: “Che fa? Mi mette sotto? Mi mette sotto? Non ho capito…” Nel suddetto servizio è stato poi mostrato che Capresi in un secondo momento ha anche cercato di aprire invano l’auto della Cardia. Finito l’RWM la presentatrice non ha potuto certo nascondere tutta la sua delusione perchè anche stavolta al Cardia non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai loro microfoni.

Mattino 4, l’avvocato di Gisella Cardia ha puntato il dito contro l’inviato

Successivamente ha preso la parola l’avvocato Solange Marchignoli, la quale ha colto la palla al balzo per criticare molto l’atteggiamento tenuto da Paolo Capresi:

“Io ho l’esatto video da un altro punto di vista…Il dottor Capresi non è stato investito…Gridare al lupo al lupo non vuol dire che c’è il lupo…”

Quest’ultima ha quindi messo il carico da novanta, asserendo che il lavoro da giornalista non sarebbe quello di cercare di aprire la portiera di un’automobile senza permesso, arrivando a dire che avrebbe commesso un reato: “Fare il lavoro del giornalista non è tentare di aprire le automobili…Si chiama reato di violenza privata…” Federica Panicucci, la quale giorni fa è stata difesa dal suo collega Roberto Poletti, non ha quindi nascosto tutto il suo stupore: “Addirittura?” Quest’ultima ha allora rimandato in onda la clip per mostrare ancora una volta agli spettatori cos’è realmente successo.

Roberto Poletti ha difeso l’inviato del suo programma mattutino

Dopo che la clip è stata rimandata in onda l’avvocato di Gisella Cardia ha evidenziato dove Paolo Capresi avrebbe commesso un grave errore: “Sbattere la mano sul cofano…Non fa passare la macchina…” Poletti non c’è però stato e ha immediatamente difeso l’inviato di Mattino 4, asserendo che avrebbe semplicemente cercato di svolgere il suo lavoro nei migliori dei modi:

“E’ un giornalista che sta fermando un personaggio noto alle cronache…Lei sta accusando un professionista…”

L’avvocato di Gisella Cardia è però rimasta ferma sulle sue posizioni, asserendo di avere un video in cui Capresi avrebbe cercato di aprire con forza l’auto della sua assistita: “Ho un video in cui prova ad aprire l’auto forzando la portiera…Questo non è giornalismo…” Federica Panicucci, visibilmente adirata in volto, ha quindi chiuso la questione e riportato l’ordine in studio: “Noi siamo davanti ad una messa in scena, ad una sedicente veggente che dice bluffando di vedere la Madonna, ingannando i fedeli e probabilmente riceve delle offerte…Stiamo parlando di una buffonata…”