Isola dei Famosi, querelle Luxuria-Benigno: un ex naufrago rompe il silenzio
Filippo Nardi sulla lite Benigno-Dainese: “Perché non squalificarli entrambi?”
Nel corso della messa in onda dell’Isola dei Famosi c’è stata una squalifica per Francesco Benigno, attore che doveva raccontare la sua storia al pubblico come aveva annunciato Vladimir e invece alla fine si è ritrovato con un pugno di mosche perché è tornato a casa dopo che la conduttrice ha preferito non mostrare le immagini che lo aveva portato alla squalifica. Però poi le immagini sono state rese note sempre dalla stessa conduttrice per un semplice motivo: la trasparenza. Ma cosa pensa Filippo Nardi di tutto questo? Come ha svelato lui stesso al settimanale Mio “Benigno è stato squalificato per una lite con un altro naufrago ma io ho visto aggressività in entrambi, perché non squalificarli tutti e due?”. L’altro naufrago in questione era Artur Dainese che si trova a essere in finale e anche papabile vincitore.
Filippo Nardi si spinge oltre la squalifica dell’attore dicendo che l’aggressività “non va cancellata dai reality“. Secondo il suo modesto parere sarebbe più costruttivo mostrarla per far vedere che dopo si riflette sugli errori, si chiede scusa e si impara anche a gestirla. Quel che invece vorrebbe vedere il pubblico è un programma divertente con qualche punta di trash e delle dinamiche non cotte e bollite. Inoltre da molti anni a questa parte L’Isola dei Famosi ha perso il suo mordente infatti sarebbe ora che venisse chiusa e che al suo posto ci fosse un altro reality o comunque un altro format nuovo e più coinvolgente.
Vladimir Luxuria insultata da Benigno. Filippo Nardi dice la sua
Non bisogna dimenticare che il concorrente squalificato ha poi lanciato delle offese transfobiche a Vladimir Luxuria che ha risposto da grande signore quale è. Commenta così Filippo Nardi (che ha anche affondato Vladimir Luxuria): “Quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano”. Ha poi continuato col dire che lo squalificato in questione appartiene a un generazione che fa più fatica ad accettare determinate cose, come la cultura LGBTQ+; però questo di sicuro non è una scusante perché i diritti sono inalienabili e non si può in nessun modo insultare una persona. Continua l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi dicendo che i più giovani non avrebbero mai detto queste cose perché sono cresciuti in maniera diversa.