Caterina Balivo chiude La volta buona: “Ci hanno permesso anche di sbagliare”
La volta buona ultima puntata, la conduttrice grata a Mellone: “Abbiamo avuto grande libertà, anche di sbagliare”
E’ da poco terminata anche quest’ultima puntata che chiude l’edizione del programma del primo pomeriggio di Rai Uno. Si segnala che proprio sul finire della lunga diretta Caterina Balivo ha voluto salutare e ringraziare tutti gli spettatori per l’affetto ricevuto, ma anche la sua squadra che in questi mesi ha lavorato alacremente. La presentatrice ha poi colto la palla al balzo per ringraziare sentitamente la Rai, ma soprattutto Angelo Mellone perchè ha permesso loro di lavorare in estrema autonomia, commettendo a volte errori:
“Io vorrei ringraziare davvero la Rai e Angelo Mellone che ci ha fatto lavorare sempre in autonomia permettendoci anche di sbagliare…Grazie Direttore davvero…”
Caterina Balivo ha voluto ringraziare tutti e augurato buona estate
In questa occasione è stata mandato in onda anche una clip in cui sono stati mostrati tutti i momenti più iconici di questa lunghissima edizione de La volta buona. Finita la clip la Balivo, che poco prima ha intervistato Orietta Berti, ha voluto ringraziare sentitamente tutta la sua squadra con cui ha lavorato fianco a fianco in questi mesi:
“Volevo ringraziare gli autori, le squadre, il professor Broccoli…Mai fare nomi perchè se no se ne dimentica sempre uno…”
Tuttavia un ringraziamento speciale la presentatrice di Rai Uno l’ha voluto fare. A chi? Alla produttrice del programma, anche perché va in pensione: “Ha lavorato talmente tanto quest’anno con noi che va in pensione alla fine…” Detto questo la presentatrice ha salutato e chiuso il programma augurando agli spettatori a casa buone vacanze: “Vi auguro una buona estate…”
Focus sugli ascolti di questa prima edizione de La volta buona
Adesso che Caterina Balivo ha chiuso questa prima edizione del suo programma pomeridiano che per mesi ha fatto compagnia agli spettatori di Rai Uno è arrivato il momento di fare un bilancio sugli ascolti. Difatti il programma ha sempre veleggiato in un range del 14 – 15% di share con alcuni puntate in cui è stato toccato pure il 19%, com’è successo poco più di 10 giorni fa. Tuttavia c’è da dire che il programma non è mai riuscito ad impensierire l’agguerrita concorrenza rappresentata dalle soap turche e Uomini e Donne non facendo meglio neppure della Bortone, nonostante Mellone avesse detto a chiare lettere prima dell’inizio di questa stagione tv che l’obiettivo sarebbe stato quello di aumentare gli ascolti in quella fascia. Nella prossima edizione ci saranno novità? Chissà, intanto si segnala che a partire da lunedì al posto della Balivo ci sarà la fiction in replica Un passo dal cielo.