Il Collegio chiude per sempre? Rai2 non sarebbe interessata a una nuova edizione
Non ci sarà una nuova edizione de Il Collegio su Rai2?
Stando a quanto afferma il sito BlogTvItaliana.it la Rai non sarebbe interessata a una nuova edizione de Il Collegio. Per diversi anni è stato un reality show interessante, in grado di raccogliere l’attenzione di un pubblico curioso di vedere come si sarebbero comportati dei giovani ragazzi alle prese con la severità di un collegio e di un preside che non fa sconti a nessuno. Secondo il sito Rai e Banijay avrebbero deciso di abbandonare il progetto la cui ultima edizione era stata un discreto flop (le puntate da otto erano passate a sei in fase di registrazione).
La Rai non detiene più i diritti de Il Collegio?
A quanto pare la Rai non detiene più i diritti de Il Collegio, il reality show diverso dal solito che aveva ottenuto un discreto successo nei suoi anni migliori. Purtroppo l’ultima edizione andata in onda, con la voce narrante di Stefano De Martino, non ha incontrato il gusto del pubblico e i collegiali ormai avvezzi alle telecamere e con lo sguardo e le intenzioni ben posizionate verso il facile guadagno grazie ai social quali Instagram e TikTok non sono apparsi più così sinceri. E pensare che il successo de Il Collegio aveva spinto la Rai a mandare in onda La Caserma (non rivelatosi affatto un successo tv).
Addio ai volti del reality show di Rai2
Il Collegio su Rai2 ha attraversato tutte le decadi possibili e immaginabili: gli anni ‘50, ‘60, ‘70, ‘80, ‘90 e anche gli anni 2000. A meno che gli autori non volessero immaginare la scuola del futuro (del tutto diversa, si spera, da quel mostro disastroso che è quella odierna dove i programmi scolastici non vengono aggiornati da tempo immemore), non rimaneva più tanto spazio di manovra. Un vero peccato per quella fetta di pubblico che si era affezionato ai volti del reality show come il professor Maggi, il preside Paolo Bosisio, la professoressa Petolicchio, il professor Callahan e tanti altri che dovranno continuare con le loro vite senza più ricoprire quei ruoli che li hanno resi così riconoscibili. Nelle ultime settimane, poi, Il Collegio è stato colpito da un lutto dato che è morto Dimitri Iannone che aveva partecipato alla prima edizione.