La Ruota della Fortuna chiude: Gerry Scotti, via alle repliche di Caduta Libera
Domenica va in onda l’ultima puntata de La Ruota della Fortuna
L’estate porta via i programmi così che i conduttori si riposino, così come gli addetti ai lavori, tranne coloro che ne devono scrivere anche se l’interesse del pubblico cala fino a toccare i livelli più bassi. Purtroppo domenica 2 giugno andrà in onda l’ultima puntata del reboot de La Ruota della Fortuna che Gerry Scotti ha riportato in auge con un ritmo fresco e spensierato. Ascolti buoni, commenti divertiti sui social, ma una chiusura troppo repentina. Ma cosa andrà in onda al suo posto da lunedì 3 giugno?
Caduta Libera, al via le repliche: poi toccherà a The Wall
Quindi domenica ultima puntata de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e Samira Lui. Cosa andrà in onda al suo posto. Un qualcosa di desolante: Canale 5 ha deciso di mandare in onda le ennesime repliche di Caduta Libera. Come se non bastasse sembra che l’azienda abbia chiesto al conduttore di mettere in cantiere delle nuove puntate di Caduta Libera, questo prima del successo inaspettato de La Ruota della Fortuna. Ma le notizie non finiscono qua perché dopo il termine della messa in onda delle repliche di Caduta Libera (il 14 luglio) toccherà a quelle di The Wall, che inizialmente è stato trasmesso tra il 2017 e il 2018 (non è stato un successo quando era inedito, figurarsi in replica).
Gerry Scotti tornerà con nuove puntate de La Ruota della Fortuna?
Invece di mettere subito in cantiere delle nuove puntata de La Ruota della Fortuna, dato che la media di spettatori è stata di tre milioni con uno share superiore al 20% (una vera scommessa vinta), Mediaset ha deciso di lasciare totale campo libero a Rai1 perché dopo il reboot del quiz che fu di Mike Bongiorno, su Canale5 andranno in onda prima le repliche di Caduta Libera e poi quelle di The Wall. Ma quando tornerà La Ruota della Fortuna? Si spera che possa farlo già a settembre in vista della nuova stagione televisiva. Intanto lunedì prossimo su Rai1 andrà in onda la nuova edizione di Reazione a catena con il ritorno di Pino Insegno che l’ha già condotta con grande successo e lo ripeterà senza dubbio non solo per via della sua bravura, ma anche perché non ci sarà alcun tipo di alternativa in quella determinata fascia oraria.