X


Bianca Berlinguer rischia: Myrta Merlino potrebbe prendere il suo posto?

Scritto da , il Maggio 30, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Bianca Berlinguer E' Sempre Cartabianca

E’ sempre Cartabianca rischia di non avere una nuova edizione? Le ultime indiscrezioni

Sull’ultimo numero del periodico Nuovo è stato pubblicato un intero articolo dedicato a Myrta Merlino con tanto di foto esclusive al mare al fianco del suo compagno Marco Tardelli. E all’interno del suddetto articolo è stata lanciata un’indiscrezione sul suo futuro televisivo che riguarda pure la collega Bianca Berlinguer. Di cosa si tratta? Il settimanale diretto da Roberto Signoretti ha fatto sapere che starebbe circolando insistente la voce di corridoio che nella prossima stagione tv potrebbe esserci un appuntamento settimanale su Rete 4 per la Merlino al posto della Belringer:

“Ora, per lei, si parla di un appuntamento settimanale serale su Rete 4 al posto di Bianca Berlinguer…”

Sarà vero? In effetti c’è da dire che il talk show politico della Berlinguer, dopo un inizio assai promettente, ormai viaggia spesso e volentieri sotto il 5% di share perdendo nettamente la sfida contro il suo diretto competitor rappresentato da Giovanni Floris con il suo DiMartedì.

“Myrta Merlino costretta a gestire un’eredità troppo pesante” ha rivelato una costumista

In attesa di scoprire se davvero la conduttrice di Pomeriggio Cinque potrebbe passare a Rete 4 da settembre al posto di Bianca Berlinguer si segnala che tra qualche settimana comunque chiuderà questa sua prima stagione tv a Mediaset. E inutile dire che gli ascolti del suo rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 sono stati un bel po’ altalenati senza mai riuscire ad impensierire Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Sull’ultimo numero del margarine Nuovo è stata pure riportata una confessione di una costumista Mediaset, che non ha nascosto di credere che la Merlino abbia preso un’eredità complicata:

“Un’eredità troppo pesante da gestire perchè quello era un programma (Pomeriggio 5) cucito addosso a Barbara d’Urso…”

E inutile dire che diversi spettatori a casa hanno espresso la medesima opinione sui social.

Rapporti tesi tra la conduttrice di Pomeriggio 5 e Mediaset?

Il magazine Nuovo ha poi riportato che anche le priorità di Myrta Merlino, la quale continua ad essere al centro del rumor, avrebbero in qualche modo infastidito i dirigenti dell’Azienda Tv di Cologno Monzese:

“A pesare nei rapporti con l’Azienda pare che siano state le priorità di Myrta, che ha due figli gemelli e una figlia del 2001…”

La giornalista del periodico diretto da Riccardo Signoretti ha comunque tenuto a precisare che la giornalista al momento sarebbe forte di un contratto di ben due anni con l’Azienda Tv di Cologno Monzese. E forse sia per questo che per venire incontro alle sue priorità potrebbe essere dirottata su Rete 4 nella prossima stagione tv. D’altronde pare che tra i corridoi dell’Azienda si mormora che lei avrebbe preferito non condurre il programma pomeridiano di Canale 5: “Era chiaro che non voleva tornare a condurre il programma pomeridiano…” Chi potrebbe prendere il suo posto? Sembra che in pole position ci sia Cesara Buonamici.