X


Luisa Ranieri: “Tanta stizza, avevo paura”, cosa è successo diciotto anni fa

Scritto da , il Maggio 30, 2024 , in Personaggi Tv
foto Lolita Lobosco 3 Luisa Ranieri

Luisa Ranieri svela sulla sua prima volta a Cannes: “Avevo accompagnato mio marito”

È reduce dal successo di Lolita Lobosco 3, Luisa Ranieri che in questi giorni è stata a Cannes per il film Parthenope di Paolo Sorrentino. Calcare il red carpet è sempre un’emozione, ma l’attrice ha raccontato in un’intervista per Vogue Italia come è stata la sua prima volta al festival:

“Il primo ricordo è quando sono venuta qui accompagnando mio marito, Luca Zingaretti, che era qui con un film di Marco Tullio Giordano, e quindi tra i 15 e i 18 anni fa”.

Senza peli sulla lingua ha ammesso su quell’esperienza:

“Tanta stizza, avevo paura di fare questo tappeto, poi ero molto più giovane. Mi fece tanta impressione il muro di fotografi che c’era di fronte, quindi si, fu emozionantissimo”.

Oggi Luisa Ranieri è una donna e un’attrice diversa, ha infatti dichiarato: “Mi sento un’artista libera, sono in una fase molto fortunata della mia carriera”.

“Non c’è un personaggio tra quelli che ho interpretato che amo di più”, la confessione di Luisa Ranieri

Tanti i personaggi che in questi anni, la protagonista di Lolita Lobosco ha interpretato, ma di una cosa è certa:

“Non c’è un personaggio tra quelli che ho interpretato che amo di più”.

Ha proseguito la sua riflessione sottolineando infatti:

“Ogni personaggio ha aggiunto un tassello, forse per fare meglio quello dopo, o peggio”.

Intanto il pubblico freme per vederla vestire di nuovo i panni (o forse meglio dire i tacchi) del vicequestore di Bari. La terza stagione si è chiusa infatti poche settimane fa, lasciando aperte molte storie, trame che potrebbero essere approfondite proprio in una quarta stagione.

Lolita Lobosco 4 dovrà aspettare: slitta di due anni la nuova stagione della fiction

Bisognerà attendere ancora molto per la nuova stagione della serie tv di Rai1. Nonostante gli ascolti ottimi registrati dalla terza stagione e la possibilità di scrivere nuove storie in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico, a quanto pare Luisa Ranieri, sulla quale di recente ha svelato un retroscena il marito Luca Zingaretti, avrebbe deciso di prendersi due anni di stop dal vicequestore di Bari. Di recente infatti ha ammesso di sentire l’esigenza di dedicarsi ad altri progetti, riguardanti il cinema con ogni probabilità. Lolita Lobosco 4 però ci sarà, in base quanto circolato in queste settimane, bisognerà soltanto pazientare, non andrà in onda infatti prima del 2026, presumibilmente le nuove puntate potrebbero vedere la luce nella stagione tv 2026/27.