X


L’Eredità, niente da fare: ennesima ghigliottina deludente per Sergio

Scritto da , il Maggio 28, 2024 , in Programmi Tv
foto Liorni 28 maggio Sergio

Ancora una volta è toccato a Sergio giocare alla ghigliottina: nella puntata de L’Eredità che Marco Liorni ha condotto su Rai1 nel preserale di oggi, martedì 28 maggio 2024, è infatti riuscito a difendere il suo titolo di campione de L’Eredità, battendo al gioco dei 100 secondi l’agguerrita avversaria Eleonora la quale, non riuscendo a prendere la mano di gioco, si è fermata ad un passo dal gioco finale ma domani potrà ritentare la fortuna. E prima di iniziare la ghigliottina, Marco Liorni ha colto un po’ alla sprovvista il campione, chiedendogli “quante volte ti sei già seduto qui?”, domanda alla quale Sergio lì per lì non ha saputo rispondere subito dicendo, pensandoci “mmm… questa credo sia la sesta volta”.

Sempre prima di iniziare la ghigliottina di stasera, Marco Liorni e il campione Sergio hanno ricordato la ghigliottina di ieri, che è stata storica, avendo avuto un autore d’eccezione, Roberto Benigni: proprio il grande attore da Oscar, infatti, che è un fan di questo gioco, ha scritto la ghigliottina di ieri, la cui risposta era “Totò” ma Sergio, avendo scritto sul cartellino una parola errata, non ha vinto il montepremi in palio. Pur non avendo vinto, ieri il campione de L’Eredità si è detto comunque onorato di aver avuto il privilegio di partecipare ad un gioco scritto, appunto, da Benigni. Andando, invece, alla partita di stasera, le cinque parole-indizio con le quali Sergio si è trovato a giocare sono state ‘METTERE’, ‘FUORI’, ‘FORTE’, ‘ONORE’ e ‘PRINCIPE’ e, scaduto il minuto di tempo a sua disposizione, il concorrente ha scritto come risposta ‘MANO’.

“Con le prime tre parole l’ho collegata bene, con la quarta un po’ meno, la quinta mi ha mandato un po’ fuori strada” ha ammesso il campione Sergio spiegando a Marco Liorni i ragionamenti fatti, ammettendo però di aver pensato anche ad altre parole, almeno ad altre due. Ghigliottina da 85.000€ questa sera, cifra decisamente alta rispetto alle altre per le quali ha giocato Sergio nelle sere precedenti, quasi sempre dimezzando diverse volte tanto da ridurre il montepremi a soli 10.000 o 20.000€. Purtroppo, però, ancora una volta la fortuna gli ha voltato le spalle: la parola che lo avrebbe fatto vincere era infatti un’altra, ossia ‘PIAZZA’. “Nonostante la tua bravura, neanche stavolta è andata bene” ha detto, dispiaciuto, Liorni al concorrente prima di chiudere la trasmissione.