Alessandro Greco a Unomattina Estate: “La sveglia presto sarà un sacrificio”
Alessandro Greco abituato ad alzarsi tardi: “Unico sacrificio sarà la sveglia”
Finalmente la Rai si è accorta di avere tra le mani un professionista che attualmente non stava lavorando in televisione in pianta stabile e allora ha deciso di affidare Unomattina Estate al bravo Alessandro Greco che lo condurrà in coppia con la collega Greta Mauro. Come ha raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv il conduttore di solito in estate lavora moltissimo perché vi sono sempre eventi e manifestazioni in tutta Italia, quindi non gli peserà di sicuro rinunciare alle vacanze: “L’unico sacrificio per me sarà la sveglia perché sono abituata ad alzarmi tardi”.
Unomattina Estate 2024: di cosa si parlerà su Rai1
Come sarà strutturato il programma che prenderà il via da lunedì 3 giugno per tutti i giorni fino a venerdì? Unomattina Estate cercherà di raccontare l’estate degli italiani “in maniera semplice diretta”, come ha assicurato Alessandro Greco al suo ritorno in Rai. Quindi in ogni puntata si affronteranno determinati temi quindi si andrà dalla prova costume (purtroppo la televisione è ancora fissata sul corpo altrui), le migliori strutture che possono ospitare gli animali domestici quando i loro padroni non possono portarli in vacanza con loro, i luoghi di villeggiatura che hanno il migliore rapporto qualità prezzo e così via. Senza mai dimenticare il via vai di inviati in giro per l’Italia e un occhio sempre puntuale all’attualità e a quello che succede nel Bel Paese e nel mondo.
Alessandro Greco svela com’è il rapporto con la collega Greta Mauro
Ma in tutto questo come si può definire il rapporto fra Alessandro Greco e Greta Mauro? Alessandro Greco ha confessato di aver conosciuto Greta tempo fa nel programma di Alberto Matano La vita indiretta e “mi ha colpito subito per la sua energia simpatia”. Tra loro “si è creata immediatamente una bella intesa“ che si sta consolidando giorno dopo giorno anche perché sono già al lavoro con il resto della squadra per preparare questa edizione di Unomattina Estate 2024 che prenderà il via da lunedì 3 giugno alle ore 9:00 sul primo canale. Non è la prima volta per il conduttore presentare un programma alla mattina dato che diversi anni fa ha condotto con successo Effetto Estate in coppia con Benedetta Rinaldi e la presenza di Rita Forte. Per non dimenticare Dolce Quiz e Cook40 che ha presentato negli ultimi anni. Inoltre giovedì 30 maggio sarà uno degli ospiti di Pierluigi Diaco a Bella Rai2 dove avrà modo di ricordare proprio il suo debutto in Rai con Furore fortemente voluto dalla grande Raffaella Carrà.