L’Eredità: è Benigni la sorpresa sulla ghigliottina annunciata da Marco Liorni!
Ha incuriosito non poco i telespettatori de L’Eredità l’annuncio fatto qualche sera fa da Marco Liorni che, prima di dare il via ufficiale alla ghigliottina con il conorrente di turno, ha rivelato al pubblico di Rai1 che a breve ci sarebbe stata una grande sorpresa legata proprio al gioco della ghigliottina, del quale è fan un personaggio famosissimo: “A questo personaggio abbiamo chiesto di farci un regalo e ha accettato. Siamo tutti molto emozionati” ha detto quella sera Liorni. E le ipotesi sull’identità del vip in questione sono state tante in rete nel weekend: oggi, però, a svelare il mistero è stato Davide Maggio, sempre molto informato sui dietro le quinte di tutti i programmi Rai, Mediaset e non solo. La sorpresa annunciata da Liorni ha come protagonista uno degli attori italiani più grandi di sempre, ossia Roberto Benigni.
Ma cosa farà Roberto Benigni a L’Eredità? Anche questa risposta l’ha data Davide Maggio: secondo il sito in questione, Benigni si cimenterà eccezionalmente nel ruolo di autore, firmando proprio una manche della ghigliottina, essendo come suddetto un appassionatissimo fan di questo gioco. E ciò avverrà nell’appuntamento in onda oggi, lunedì 27 maggio 2024, il primo dell’ultima settimana di questa fortunata edizione del programma, che chiuderà i battenti domenica 2 giugno per cedere il posto in palinsesto, a partire da lunedì 3, all’edizione 2024 di Reazione a catena, con Pino Insegno alla conduzione. Davide Maggio segnala inoltre che Marco Liorni e Roberto Benigni fatto parte della stessa agenzia, che è Arcobaleno Tre di Lucio Presta.
Insomma, Davide Maggio ha spoilerato la sorpresa che il conduttore de L’Eredità ha annunciato qualche giorno fa: ora non resta che vedere come Roberto Benigni se la caverà nei panni di autore, quali saranno le cinque coppie di parole dalle quali il campione di turno dovrà scegliere quelle esatte sulle quali ragionare poi per dare la risposta e cercare di portare a casa il montepremi in palio. Il tutto, come appena detto, nell’appuntamento che andrà in onda nel preserale di Rai1 oggi. Per il concorrente che giocherà alla ghigliottina, anche in caso di mancata vittoria sarà comunque un onore partecipare essendo il gioco eccezionalmente firmato dal grande attore da Oscar.