X


Ascolti L’Acchiappatalenti: “Milly Carlucci saprà aggiustare il tiro” dicono

Scritto da , il Maggio 31, 2024 , in Programmi Tv
Foto Milly Carlucci Acchiappatalenti

E’ giunto alla quarta puntata L’acchiappatalenti, il programma di Milly Carlucci in onda ogni venerdì in prima serata su Rai1 ma che, almeno con i primi tre appuntamenti, non ha brillato in termini di ascolti, come Platinette ha fatto presente in un articolo da lui firmato pubblicato sulle pagine del numero di DiPiù uscito nelle edicole sabato. Nell’articolo in questione, intitolato “Milly Carlucci è brava e il suo programma pian piano piacerà”, Mauro Coruzzi ha analizzato un po’ il format, commentando il meccanismo, parlando dei vari volti famosi che vi partecipano ma anche degli ascolti non esaltanti, sollevando qualche critica e trovando anche dei difetti. “La linearità del regolamento avrebbe potuto essere migliore: nella seconda manche, dopo la classifica provvisoria della giuria, ad ogni acchiappatalenti è proposto ‘al buio’ di cambiare il talento scelto con un altro talento” ha asserito Platinette.

Continuando a parlare de L’acchiappatalenti, Platinette ha spiegato che il cambio del talento lo si può accettare oppure no, sottolineando che “il cambio non sempre si rivela indovinato e lo spettacolo ne risente”. Non solo il meccanismo della gara ma anche la scenografia, o meglio la disposizione degli acchiappatalenti e dei giurati è stata un po’ criticata da Coruzzi, che ha detto a questo proposito: “Le postazioni dei cinque acchiappatalenti sono assemblate senza infamia e senza lode, come quelle dei tre giudici. Insomma, Milly Carlucci ha bisogno di una struttura, anche scenica, oltre che di un gruppo di autori alla sua altezza”. Concludendo il suo pezzo, Platinette, dopo aver parlato di altri elementi a causa dei quali secondo lui lo show non sta funzionando come dovrebbe, si è detto convinto che la conduttrice troverà il modo di migliorare il programma, asserendo:

Ha tutto il tempo per aggiustare il tiro e, più di tutti, sa come fare. Sono certo che pian piano il programma piacerà sempre di più.

Staremo a vedere come andrà in ascolti la quarta puntata, dopo le prime tre seguite rispettivamente da 2milioni 600mila, 2milioni 300mila e 2milioni 200mila telespettatori circa, con uno share partito dal 17% e calato al 14 e, soprattutto, sarà interessante scoprire se la finale, che avrà un meccanismo ovviamente del tutto diverso dato che i cinque acchiappatalenti diventeranno protagonisti e si esibiranno con i concorrenti da loro scelti, appassionerà maggiormente i telespettatori.