L’Acchiappatalenti, cosa non funziona? “Troppa confusione” per famoso vip
Ha dedicato al nuovo programma di Milly Carlucci Platinette questa settimana la sua rubrica “La TV che vedo”, pubblicata sul numero di DiPiù uscito sabato. All’indomani della terza puntata de L’acchiappatalenti, dunque, Coruzzi ha detto la sua sullo show, senza nascondere che, almeno per ora, gli ascolti ottenuti non sono stati quelli sperati. “La puntata d’esordio del nuovo programma di Rai1 non ha ottenuto i dati d’ascolto che avrebbe meritato, venendo seguito da 2milioni 667mila telespettatori, pari al 17.2% di share” ha asserito, precisando subito dopo che la trasmissione è comunque ricca di spettacolo, di emozioni e di sorprese. La formula, secondo Platinette, incuriosisce e stimola la fantasia, “ma si ha l’impressione che manchi qualcosa” ha affermato subito dopo, sottolineando però che si ha anche la sensazione contraria, cioè che ci sia qualcosa di eccessivo.
“A L’acchiappatalenti c’è troppo parlato, troppe discussioni, troppe primedonne e troppa confusione, ma anche troppo spettacolo, nel senso che non sempre chi ha un grande talento riesce ad esprimerlo, traducendolo in una prestazione godibile” ha dunque detto Platinette, ricordando poi alcune delle esibizioni che abbiamo visto sul palco dello show di Milly Carlucci nelle prime puntate, ossia un bambino che ha incantato il pubblico suonando il pianoforte e un gruppo di ballerini argentini molto originali nelle coreografie, talenti ‘acchiappati’ rispettivamente da Sabrina Salerno e da Wanda Nara. “In questo magma di elementi singoli e singolari, per Milly Carlucci non è facile governare opinioni e atteggiamenti degli scopritori di talenti, lasciati un po’ troppo liberi di esprimere la loro opinione anche quando si potrebbe limitare l’intervento” ha asserito successivamente Mauro, chiarendo inoltre che la bravura della padrona di casa non si mette in discussione e senza dubbio pian piano L’acchiappatalenti inizierà a piacere anche al pubblico a casa.
E venerdì prossimo, 31 maggio, andrà in onda la quarta puntata de L’acchiappatalenti, che sarà anche la penultima: la quinta ed ultima, che sarà la finale, dovrebbe andare poi in onda eccezionalmente di sabato, precisamente l’8 giugno, e al termine verrà proclamato il vincitore che, lo ricordiamo, non sarà un concorrente bensì un acchiappatalenti, in quanto la gara è tra i cinque acchiappatalenti e non tra i concorrenti. Riuscirà Milly Carlucci a risalire un po’ con gli ascolti dopo l’ulteriore calo di venerdì, che ha visto lo show avvicinarsi sempre di più ai 2milioni di telespettatori, dopo un esordio che era stato seguito invece da oltre 2milioni e mezzo?