X


Ascolti 24 maggio: L’Acchiappatalenti cala ancora, Terra Amara non ne approfitta

Scritto da , il Maggio 25, 2024 , in Ascolti Tv
foto Milly Carlucci 24 maggio

Terza sfida in ascolti nella serata di ieri, venerdì 24 maggio 2024, tra L’Acchiappatalenti e Terra Amara, in onda rispettivamente su Rai1 e su Canale5, sfida che, come nei due precedenti venerdì, ha visto vincere la soap turca di Canale5. Per quanto riguarda le altre reti, Rai2 ha trasmesso la partita Roma-Fiorentina, finale della Coppia Italia femminile, mentre sul terzo canale della Tv di Stato ha trovato spazio Speciale Presa Diretta-Nel nome del Padre. La proposta di Rete4 è stata, come tutti i venerdì, un appuntamento di Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, mentre su Italia1 è andato in onda il film Bloodshot. Infine, su La7 spazio a Propaganda Live, su Tv8 a MasterChef Italia 13 e su Nove a I migliori fratelli di Crozza.

Vediamo, quindi, quanto hanno totalizzato in ascolti tutti i programmi appena elencati. A seguire la terza puntata del programma condotto da Milly Carlucci, vinta da Mara Maionchi che ha ‘acchiappato’ una signora olandese che si è esibita con un numero rock, sono stati esattamente 2milioni 223mila telespettatori, con una media di share del 14.8%: è quindi calato ancora L’Acchiappatalenti, due settimane fa debuttato con oltre 2milioni 600mila telespettatori, dato sceso a 2milioni 300mila venerdì scorso. A vincere la serata è stata Terra Amara (qui la trama della prossima puntata), seguita da una media di 2milioni 844mila telespettatori, con uno share del 16.9%: non ha beneficiato dell’ulteriore calo d’ascolti di Rai1 la soap di Canale5, nei venerdì precedenti seguita da oltre 3milioni di telespettatori.

Passando invece alle altre reti, degli ascolti di ieri sera, 24 maggio, segnaliamo i 523mila telespettatori e il 3.5% di share della partita andata in onda su Rai2. A seguire il programma di Rai3 sono stati invece 571mila spettatori con il 3% tondo di share. Su Rai3 nella seconda parte della serata è andato in onda lo so chi siete, seguito da 445mila spettatori e il 2.6% di share. Per il programma di Rete4 i telespettatori sono stati 1milione 178mila e lo share dell’8.6%, mentre a preferire la pellicola di Italia1 sono stati 1milione 101mila spettatori, media di share del 6.6%. Infine, per il talk di La7 880mila spettatori, con il 6.7% di share; per il programma di Tv8 515mila spettatori con il 3.6% di share; per Nove 650mila telespettatori, 3.7% di share.