X


Il cantante mascherato andrà in onda in estate, ma non sarà una nuova edizione

Scritto da , il Maggio 24, 2024 , in Programmi Tv
foto Milly Carlucci 24 marzo

Si è parlato molto in rete negli ultimi mesi del mancato ritorno in questa stagione tv de Il cantante mascherato, chiuso, o meglio sospeso temporaneamente, dopo quattro edizioni, alcune molto seguite, altre un po’ meno. E se Milly Carlucci in varie interviste ha chiarito che lo show non è finito e che in futuro tornerà sugli schermi, per la gioia dei telespettatori appassionati Il cantante mascherato sarà di nuovo su Rai1 ben prima del previsto, dato che andrà in onda nei mesi estivi. No, non sarà una nuova edizione ovviamente: com’è successo nell’estate del 2023 con altri show di Rai1 come Tali e Quali e The Voice Senior, Il cantante mascherato verrà riproposto in replica il sabato sera, quindi molto probabilmente rivedremo l’edizione del 2023, l’unica trasmessa, appunto, di sabato, mentre le tre precedenti sono andate in onda di venerdì.

Non solo Il cantante mascherato: come apprendiamo da un articolo di Fanpage dedicato a tutta la programmazione estiva di Rai1 di quest’anno, tra luglio e agosto vedremo le repliche anche di altri programmi (non a giugno, poiché le serate di giugno saranno occupate per la maggior parte dalle partite degli Europei di calcio 2024). Nei venerdì sera di luglio tornerà Tutti i sogni ancora in volo, condotto da Massimo Ranieri, e nello stesso periodo verrà riproposto Colpo di Luna, il programma di Virginia Raffaele andato in onda a gennaio. Previste poi diverse fiction, come Mina Settembre 2, Nero a metà 3, Vincenzo Malinconico e la storia di Alfredino.

Tornando a Milly Carlucci, ricordiamo che questa sera su Rai1 andrà in onda la terza puntata de L’acchiappatalenti (reggerà in ascolti?), ma intanto la conduttrice e i suoi autori sono già al lavoro per trovare i primi concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle, che sarà la numero 19 e andrà in onda su Rai1, come le edizioni degli ultimi anni, a partire da metà ottobre fino a poco prima di Natale. Scopriremo solo più avanti se tra l’inverno e la primavera del 2025, invece, Milly tornerà su Rai1 con Il cantante mascherato o se farà un altro show (è ancora troppo presto per sapere se L’acchiappatalenti meriterà una seconda stagione, dato che sono andate in onda solo due puntate, quindi è presto per fare un bilancio degli ascolti).